Altri

Ajax-Inter, Wout Weghorst ha un'opinione tutta sua: "Siamo stati dominanti"

Wout Weghorst afferma che l’Ajax è stato “dominante” nella sconfitta poco brillante contro l’Inter
Wout Weghorst afferma che l’Ajax è stato “dominante” nella sconfitta poco brillante contro l’InterStefan Koops / NurPhoto / NurPhoto via AFP
L’attaccante dell’Ajax Wout Weghorst ha dichiarato che la squadra di Amsterdam è stata “dominante” nella sconfitta per 2-0 contro l’Inter di mercoledì in UEFA Champions League.

L'Ajax ha disputato una partita poco brillante contro i finalisti della scorsa stagione, creando una sola vera occasione da gol, che Mika Godts non è riuscito a concretizzare. La squadra dell’Eredivisie ha tenuto l'Inter sotto controllo nel primo tempo, ma è comunque andata all’intervallo sotto di un gol, dopo aver tentato solo tre conclusioni verso la porta di Yann Sommer.

L’Ajax ha dovuto aspettare 25 minuti nella ripresa per registrare il primo tiro, ma l’attaccante Wout Weghorst ha comunque elogiato la sua squadra.

“Penso che nel primo tempo siamo stati sicuramente all’altezza e abbiamo giocato molto bene,” ha detto Weghorst a Ziggo Sport.

Wout Weghorst cade a terra durante la partita di Champions League tra Ajax e Inter
Wout Weghorst cade a terra durante la partita di Champions League tra Ajax e InterANP / ddp USA / Profimedia

“A dire il vero, penso che siamo stati la squadra migliore. Alla fine abbiamo avuto una grande occasione con Mika (Godts), che ovviamente doveva essere sfruttata. Poi loro hanno segnato lo 0-1 su calcio d’angolo.”

Il nazionale olandese ha aggiunto che secondo lui l’Ajax avrebbe potuto ottenere di più:

“È davvero un peccato, perché penso che avremmo potuto ottenere di più. Siamo stati dominanti e bravi nei duelli. In alcuni momenti li abbiamo messi sotto pressione e abbiamo costruito bene il gioco. Il piano che avevamo preparato ha funzionato abbastanza bene.”

Delusione

Wout Weghorst ha disputato una partita piuttosto anonima, sfruttando soprattutto la sua statura: l’attaccante ha partecipato a sette duelli aerei, vincendone tre. Non ha registrato alcuna occasione da gol su 28 tocchi e ha completato 12 dei suoi 20 passaggi.

Weghorst è apparso visibilmente deluso quando è stato sostituito dal rientrante Kasper Dolberg.

“Sentivo di aver giocato bene. Mi sentivo in forma, mi sentivo forte. È stata una bella serata, con il pubblico e l’atmosfera. Quindi, ovviamente, dispiace essere tolto dal campo.”

Segui i tuoi giocatori preferiti ancora più da vicino con le nuove notifiche sui giocatori di Diretta!