Altri

Playout Bundesliga: l'Heidenheim rimonta ed evita la sconfitta nell'andata con l'Elversberg

L'Heidenheim ha dovuto reagire per pareggiare lo spareggio nel secondo tempo
L'Heidenheim ha dovuto reagire per pareggiare lo spareggio nel secondo tempoTHOMAS KIENZLE/AFP
La squadra di massima serie ha recuperato da un deficit di due gol per ottenere un pareggio per 2-2 contro quella di seconda divisione nell'emozionante andata dello spareggio per la retrocessione.

Heidenheim-Elversberg

Con una posta in gioco molto alta, la partita è iniziata in modo disorganizzato e frenetico, con una tensione latente e un'aggressività costante, che ha portato l'arbitro Sven Jablonski a segnalare diversi falli e ammonizioni nei primi 15 minuti.

Tra un duro contrasto e l'altro, entrambe le squadre hanno creato alcune occasioni, ma è stata la squadra ospite a passare in vantaggio nel primo tempo. Dopo aver promesso alla madre che avrebbe tirato più spesso, Lukas Petkov ha mantenuto la promessa e ha reso orgogliosa la signora Petkov, approfittando di un tocco di Fisnik Asllani per sparare di prima intenzione nell'angolo basso della rete.

Dopo l'assist per il primo gol, Asllani è stato nuovamente decisivo poco prima dell'intervallo. In un'azione confusa all'interno dell'area, l'Elversberg è riuscito a far girare il pallone e l'ultimo passaggio ha trovato Asllani, che ha concluso con calma da circa otto metri. In svantaggio di due gol e a forte rischio di lasciare in Bundesliga, l'Heidenheim ha iniziato a ridurre il deficit quando Omar Haktab Traoré ha segnato da un angolo stretto, ma il gol è stato annullato per fuorigioco da Marvin Pieringer nell'azione precedente.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

L'allenatore Frank Schmidt ha effettuato tre sostituzioni all'intervallo nella speranza di ribaltare la partita, ma ha rischiato di subire un'altra battuta d'arresto prima che la squadra migliorasse notevolmente. Muhammed Damar ha avuto lo 0-3 nei suoi piedi, ma ha sprecato di testa una chiara opportunità a una decina di metri dalla porta - un errore che si è rivelato costoso.

Dopo essere stato sotto per gran parte della partita, l'Heidenheim ha segnato due gol in tre minuti, lasciando tutto aperto per la seconda frazione, che si giocherà lunedì nel Saarland.

Prima Tim Siersleben ha messo la palla in rete dopo una parata incompleta di Nicolas Kristof, e appena due minuti dopo Mathias Honsak ha approfittato di un altro rimpallo per pareggiare, un risultato che da ossigeno alla squadra della Bundesliga. Alla fine, due gol per parte in ciascun tempo hanno lasciato la partita aperta per la seconda tappa della settimana prossima.