Altri

Il Bayern Monaco ritira la maglia numero 5 in memoria di Franz Beckenbauer

Commemorazione di Franz Beckenbauer a gennaio.
Commemorazione di Franz Beckenbauer a gennaio.ČTK / imago sportfotodienst / Revierfoto
In memoria di Franz Beckenbauer, il Bayern non assegnerà più il numero 5 in futuro. Una proposta fatta dal presidente Herbert Hainer durante l'assemblea generale, accettata dai soci del club di Monaco. L'ultimo ad indossarla è stato Pavard, ora all'Inter

Pavard ha indossato il numero 5 per l'ultima volta

Per acclamazione e alla presenza della moglie di Beckenbauer, Heidi, e del figlio Joel, i soci del club di Monaco hanno accettato la proposta del presidente Herbert Hainer durante l'assemblea generale annuale. Il "Kaiser" è deceduto il 7 gennaio.

"Quest'anno", ha detto Hainer visibilmente commosso, il Bayern Monaco ha perso"la più grande personalità della sua storia". "Caro Franz", ha aggiunto,"ci manchi. Hai dato all'FC Bayern lo splendore che continua ad avere un impatto oggi. Ma ciò che rimane e ci unisce è il tuo ricordo". Prima di ciò, un breve filmato ha provocato una standing ovation di diversi minuti nella sala.

Klaus Augenthaler, Patrik Andersson e Mats Hummels sono stati tra coloro che hanno indossato il numero 5 al Bayern dopo il ritiro di Beckenbauer. L'ultimo è stato il francese Benjamin Pavard, che si è trasferito all'Inter nell'estate del 2023.