Friburgo-Wolfsburg 3-2
Otto partite di fila senza sconfitte in tutte le competizioni e quattro vittorie di fila: questo era il record del Wolfsburg prima della partita con il Friburgo. Se ci fosse riuscito per la quinta volta, avrebbe eguagliato la striscia del gennaio 2023, quando per coincidenza aveva battuto il Friburgo per 6-0.
Tuttavia, la squadra di casa non ha guardato alle statistiche e, grazie a una doppietta di Lukas Kübler al 42° e al 51° minuto, ha ottenuto un comodo vantaggio. Il difensore ha già realizzato quattro reti in questa stagione, dimostrando di avere grande fiuto del gol.
Un risultato portato poi sul 3-0 da Michael Gregoritsch dopo un'ora di gioco, il quale sembrava aver mandato ko gli avversari. Invece, questi ultimi hanno reso la partita più drammatica. Prima il danese Jonas Wind ha ridotto il deficit con il suo sesto gol stagionale, seguito dalla rete dell'ex Bologna Mattias Svanberg.

Il tanto cercato pareggio non è però arrivato, con i padroni di casa che hanno tirato un grosso sospiro di sollievo dopo la quasi rimonta avversaria. Friburgo che avrebbe potuto aggiungere un quarto gol nei minuti di recupero, con la rete di Lucas Hoeller annullata però dal VAR.
Con questo 3-2 sudato, il Friburgo si porta a 24 punti, quinto in classifica, mentre il Wolfsburg rimane sesto con tre punti in meno degli avversari appena affrontati.
Tolosa-Saint-Etienne 2-1
Il Tolosa condanna con una vittoria per 2-1 il Saint-Etienne, che termina quindi l'anno nel peggiore dei modi: sei sconfitte in otto partite e la possibilità di ritrovarsi al 17esimo posto in classifica in caso di vittoria del Le Havre nel fine settimana.
Dopo un primo tempo svogliato, la partita ha preso una piega completamente diversa dall'inizio del secondo tempo. L'unica vera azione dei primi 45 minuti è stata creata da Aboukhlal, il quale è riuscito a liberare Larsonneur, bloccato però dal portiere avversario.
A sbloccare il match sono stati gli ospiti, trascinati dal gol di Lucas Stassin al 53'. Trovato da Davitashvili sulla destra, Appiah ha inviato un cross basso per l'attaccantebelga, il quale ha dovuto solamente spingere la sfera in rete.
Primo gol dopo 12 partite per il più grande trasferimento della storia del Saint-Etienne: un sollievo, inevitabilmente, per lui e per i Verts. Questi ultimi, però, non sono riusciti a mantenere il vantaggio e sono stati colti di sorpresa dal Tolosa al 55'. Dalla sinistra, Suazo ha lasciato partire un cross ben calibrato verso il secondo palo, dove Babicka ha colpito di testa trovando il pareggio.

Il Saint-Etienne, successivamente, ha avuto due occasioni nitide (80' e 82'), ma Guillaume Restes ha salvato in il risultato in entrambe le occasioni. Alla fine, il Tolosa ha completato la rimonta grazie al cinismo di Aboukhlal, protagonista del gol vittoria all'85'. 2-1 e sesta vittoria stagionale per la formazione di Carles Martinez, che si è portata provvisoriamente all'ottavo posto con 21 punti.
Real Valladolid-Valencia 1-0
Ultima contro penultima, Valladolid e Valencia si sono affrontate per scacciare i pensieri della retrocessione, una minaccia concreta vista la situazione di classifica.
Da qui la fretta, i continui errori di passaggio, i continui fuorigioco dovuti all'ansia di segnare. Zero occasioni nitide fino al 20', quando l'errore di Mosquera ha permesso a Anuar di sbloccare il match.
Il gol ha lasciato il Valencia senza idee, impotente, con un Baraja sempre più a rischio esonero. Il discorso di quest'ultimo durante l'intervallo, oltre allingresso di Almeida a centrocampo, hanno avuto un certo effetto sui suoi giocatori, ma senza raggiungere l'obiettivo di creare chance importanti. La timida reazione degli ospiti non ha però impensierito la difesa avversaria,.
Il Pucela, che sembrava avere tutto sotto controllo, ha rischiato di rovinare tutto nel finale, quando Latasa si è fatto espellere per un'ingenuità. A cinque minuti dal suo ingresso in campo, il 23enne spagnolo ha lasciato i suoi in inferiorità numerica.
Niente da fare, però, per il Valencia, anonimo nonostante l'uomo in più negli ultimi 20' di gioco.
