Altri

Dalla Serie A alla Bundesliga? Il Lipsia punta il tecnico del Como Cesc Fábregas

Fábregas potrebbe andare in Germania.
Fábregas potrebbe andare in Germania.ČTK / imago sportfotodienst / Luca Rossini/IPA Sport / ipa-agency.net
La squadra tedesca sembra avere un nuovo nome nella sua lista di candidati allenatori. Secondo il quotidiano locale Leipziger Volkszeitung, infatti, l'allenatore catalano è entrato nel mirino del club di proprietà della Red Bull

Secondo quanto riporta il media tedesco, anche che l'ex compagno di squadra di  Cesc Fábregas, Thierry Henry, avrebbe stretto alcuni contatti con il presidente del Lipsia. Lo spagnolo, noto per i suoi trascorsi all'Arsenal, al Barcellona, al Chelsea e al Monaco e per aver fatto parte della grande generazione della nazionale spagnola tra il 2006 e il 2016, si è ritirato dalla carriera di calciatore al Como, dove adesso allena.

La lista dei possibili candidati a sostituire l'ormai esonerato Marco Rose e l'allenatore ad interim Zsolt Lowe si allunga sempre di più a Lipsia. Oliver Glasner (Crystal Palace), Roger Schmidt (nessun club), Danny Röhl (Sheffield Wednesday), Alexander Blessin (St. Pauli) e Matthias Jaissle (Al-Ahli) sono tra le opzioni da considerare.

Il già citato Low avrebbe comunicato al club di non poter immaginare un impegno a lungo termine come capo allenatore nelle sue strutture. La squadra della franchigia della Red Bull è attualmente quarta in Bundesliga dopo 28 turni con 45 punti. Tuttavia, si trova a soli tre punti dal Francoforte terzo in classifica.