Altri

Dalla Germania confermano: Jurgen Klopp non diventerà il nuovo allenatore del Lipsia

Juergen Klopp
Juergen KloppHarry Langer/DeFodi Images/Shutt / Shutterstock Editorial / Profimedia
Il presidente del consiglio di amministrazione del club calcistico tedesco che forma parte dell'universo della Red Bull, Oliver Mintzlaff, ha negato la possibilità che l'ex tecnico di Borussia Dortmund e Liverpool possa assumere l'incarico di tecnico della squadra teutonica

"Posso escluderlo al 100%", ha dichiarato Oliver Mintzlaff al canale Sky dopo la semifinale di Coppa di Germania Stoccarda-Lipsia che ha visto i primi battere i secondi ieri sera. Jurgen Klopp, che ha assistito alla partita dalla tribuna, è diventato responsabile del calcio globale del Red Bull Group il 1° gennaio dopo essersi separato dal  Liverpool.

Lo staff del tecnico tedesco comprende Zsolt Loew, che ha assunto il ruolo di allenatore ad interim proprio del Lipsia fino alla fine della stagione dopo la partenza di Marco Rose. Al termine della stagione, Loew riprenderà a lavorare con Klopp a livello globale nel network.

Le statistiche di Stoccarda-Lipsia
Le statistiche di Stoccarda-LipsiaFlashscore

"Ringrazio enormemente Zsolt per aver detto sì e per essersi assunto la responsabilità, anche se aveva un piano diverso. Ora aspettiamo che ci dia un nuovo impulso - e lo farà - in modo da avere un'energia diversa in campo", ha aggiunto il funzionario della Red Bull.

Mintzlaff ha anche commentato le notizie di stampa sul direttore tecnico della Red Bull Mario Gomez, che si dice abbia suscitato l'interesse del suo ex club, il Bayern Monaco: "Mario Gomez si trova molto, molto bene con noi e ha appena prolungato il suo contratto. Sono anche assolutamente sicuro che Gomez non si trasferirà al Bayern".