Altri

Christian Eriksen al Bayer Leverkusen: una nuova chance per una vecchia conoscenza?

Christian Eriksen giocherà presto in Bundesliga?
Christian Eriksen giocherà presto in Bundesliga?BO AMSTRUP / Ritzau Scanpix via AFP / Profimedia
Dopo il licenziamento di Erik ten Hag, il club tedesco ha presentato un nuovo allenatore, Kasper Hjulmand, che ha avuto alle sue dipendenze l'ex centrocampista dell'Inter, il quale in questo momento è senza contratto e potrebbe essere tentato dalla possibilità

Il 33enne danese, fino a pochi mesi fa sotto contratto con il Manchester United, è senza un club dall'inizio dell'estate. Essendo svincolato, potrebbe essere ingaggiato indipendentemente dalla finestra di trasferimento già chiusa.

Finora Christian Eriksen è rimasto in forma allenadosi con il Malmö e ha rifiutato un'offerta dal Wrexham, club di seconda divisione gallese. E non è stato convocato per le qualificazioni della Danimarca alla Coppa del Mondo contro Scozia e Grecia a causa della mancanza di ritmo partita.

Eriksen e Hjulmand legati a Euro 2021

L'arrivo di Kasper Hjulmand al Bayer Leverkusen è qualcosa di più di una suggestione: il 53enne conosce bene il centrocampista per i suoi trascorsi da allenatore della nazionale, quando ha portato la squadra danese alle semifinali degli Europei del 2021.

Eriksen faceva parte di quella squadra, ma ha dovuto lasciare il torneo in anticipo dopo aver subito un arresto cardiaco nella partita inaugurale contro la Finlandia. Dopo la guarigione, ha fatto un impressionante ritorno nel 2022 ed è stato di nuovo un membro regolare della rappresentativa scandinava.

Il Leverkusen potrebbe avere bisogno del suo fosforo in mezzo al campo, soprattutto dopo la partenza di Florian Wirtz, venduto al Liverpool per oltre 100 milioni di euro. L'operazione, dunque, potrebbe essere effettivamente fattibile. 

Sebbene siano già state ingaggiate due opzioni promettenti come Ibrahim Maza e Malik Tillman - che ha persino segnato al suo debutto contro il Werder Brema - uno stratega esperto come Eriksen potrebbe aiutare Hjulmand a dare alla sua nuova squadra stabilità e struttura immediate, anche se la concorrenza è di quelle ostili.