Altri

Calcio estero, il Lipsia vince sul Wolfsburg, il Reims sul Lens e il Valencia batte il Siviglia

Una fase di Wolfsburg-Lipsia
Una fase di Wolfsburg-LipsiaSTUART FRANKLIN / Getty Images via AFP
Dopo la vittoria fuori casa, la squadra di Low è salita al quarto posto nella classifica incompleta, che garantisce la partecipazione alla Champions League. Scivolone interno, invece, per i Sang et Or in Ligue 1, mentre in Liga Guerra porta la gloria a Mestalla

Wolfsburg-Lipsia 2-3

Gli ospiti hanno costruito un vantaggio di tre gol. Due di questi sono stati segnati da Xavi Simons e uno da Lois Openda. Entrambi hanno nove gol in Bundesliga nella stagione in corso dopo venerdì. La squadra di casa ha ridotto il divario a un gol, ma non è riuscita a pareggiare.

Il Wolfsburg ha così  subito la quarta sconfitta consecutiva, ha atteso cinque turni per un trionfo ed è rimasto dodicesimo. Per il Lipsia, invece, è una vittoria che li porta al quarto posto in classifica.

Lens-Reims 0-2

Keito Nakamura si sta rivelando un giocatore molto importante per il Reims ultimamente. È sua, infatti, la doppietta che stasera ha permesso ai biancorossi di imporsi in modo netto in casa del Lens, trovando così tre punti preziosi nella lotta alla salvezza. Questo trionfo, infatti, proietta la squadra della Champagne fuori dalla zona che significa retrocessione.

Valencia-Siviglia 1-0

Un solitario gol di Javi Guerra, arrivato poco prima dell'intervallo, ha permesso al Valencia di avere la meglio sul Siviglia in un match tra nobili decadute del calcio spagnolo. Fino a poco tempo fa impegnata per non retrocedere, la squadra di casa è riuscita a imporsi nel suo Mestalla sugli andalusi, e dopo questo trionfo li supera adesso in classifica.