Calcio estero, il Borussia Dortmund vince ed è secondo, pari tra Valencia e Mallorca

Il Borussia Dortmund è secondo in Bundesliga
Il Borussia Dortmund è secondo in BundesligaCredit: Ralf Treese / DeFodi Images / Profimedia

I gialloneri consolidano la propria posizione tra le prime quattro della Bundesliga grazie al successo per 2-0 contro il Monchengladbach. In Liga non si smuove la classifica dei Che e degli isolani, che non si allontanano dalla zona retrocessione

Dortmund-Mönchengladbach 2-0

Il Dortmund torna alla vittoria dopo due gare complicate, passando in vantaggio nel primo tempo con un elegante gol al volo di Julian Brandt su assist di Süle, rientrato dopo due mesi. I padroni di casa controllano la partita e sfiorano il raddoppio più volte, trovando però un ottimo Moritz Nicolas sulla loro strada. Il Gladbach reagisce prima dell’intervallo, ma senza riuscire a segnare.

Nella ripresa il Dortmund mantiene il controllo, mentre il Gladbach cala d’intensità e vede negato il pareggio da alcune grandi parate di Gregor Kobel. Nel finale Maximilian Beier chiude la partita con un preciso rasoterra. Con questo successo il Dortmund riduce temporaneamente il distacco dal Bayern, mentre il Gladbach, in un momento difficile, resta comunque fuori dalla zona retrocessione.

Valencia-Mallorca 1-1

Samu Costa ha portato in vantaggio il Maiorca nel primo tempo con un tiro al volo. Hugo Duro ha poi pareggiato per i padroni di casa con un colpo di testa, mentre e Gayá ha colpito il palo con un altro colpo di testa poco dopo.

Un gol di Muriqi è stato annullato più tardi per fuorigioco, e Beltrán ha avuto due buone occasioni per il Valencia, ma il risultato non è più cambiato. Sia il Valencia sia il Mallorca si trovano adesso a ridosso della zona retrocessione.