Altri

Bundesliga, Xabi Alonso non è pronto a rinunciare al titolo nonostante il pari col Bayern

Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso
Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso Thilo Schmuelgen/Reuters
L'allenatore del Leverkusen campione in carica non è pronto a rinunciare al titolo anche se lo 0-0 di ieri in casa della capolista bavarese, che li ha lasciati a otto punti di distanza dalla cima della classifica. Il basco non getta ancora la spugna

I campioni in carica del Bayer Leverkusen hanno dominato la partita giocata ieri, ma non sono stati in grado di piegare un Bayern Monaco che si è ben difeso, sapendo che un pareggio li avrebbe mantenuti in vetta a 12 partite dalla fine della stagione.

"Abbiamo giocato molto bene. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare per vincere, a parte segnare un gol", ha detto a fine gara Xabi Alonso ai giornalisti. Il tecnico basco è inoltre rimasto sorpreso dal dominio della sua squadra contro i leader del campionato.

"Ad essere onesti, e ho visto molte partite del Bayern in questa stagione, abbiamo dominato. Nelle statistiche si vede quanto siamo stati superiori. Ci è mancata solo un po' di precisione", ha continuato Alonso, che ha poi ricordato  che la sua squadra può ancora colmare il divario dai leader del campionato.

"Non siamo riusciti a smuovere la classifica, ma la stagione non è ancora finita. Come ho detto l'anno scorso, i conti si fanno ad aprile. Ci sono ancora molti punti in palio. Sicuramente continueremo a lottare in ogni competizione e vogliamo continuare a vincere", ha concluso l'allenatore iberico.