Altri

Bundesliga: trionfo del Colonia sull'Amburgo, Hoffenheim sempre più su

Aggiornato
L'esultanza di Ache
L'esultanza di AcheLars Baron / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Il Colonia travolge l’Amburgo 4-1 e balza verso l’Europa: i biancorossi, dopo il vantaggio di Ache, dilagano nella ripresa con Kainz, El Mala e Kamiński, approfittando anche delle espulsioni ospiti. Nelle zone nobili del campionato c'è anche l'Hoffenheim.

Colonia-Amburgo 4-1

Il Colonia centra una vittoria roboante contro l’Amburgo, travolto 4-1 in casa, e si porta a ridosso della zona europea. Dopo le recenti sconfitte contro Borussia Dortmund e Bayern, i biancorossi hanno trovato ritmo immediato contro l’altra neopromossa: Ragnar Ache sblocca il match e porta i padroni di casa sull'1-0 al 25'.

Il secondo gol arriva nella ripresa grazie a un calcio di punizione di Florian Kainz, mentre Jean-Luc Dompé firma il momentaneo 2-1 sfruttando un cross preciso. L’Amburgo prova ad acciuffare il pari senza successo, complici anche le espulsioni di Pherai e Vieira, entrambe arrivate nel giro di pochi minuti (80' e 83').

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Statsperform

Said El Mala e Jakub Kamiński chiudono il punteggio nel recupero, siglando il definitivo 4-1.

Wolfsburg-Hoffenheim 2-3

Terzo successo consecutivo per l'Hoffenheim, che sfrutta l'incerto andamento del Wolfsburg e sale al sesto posto in classifica con 16 punti.

Il match è stato contraddistinto da due doppiette, quella dell'algerino Mohamed Amoura per i padroni di casa e di Wouter Burger per gli ospiti, che hanno beneficiato anche del gol di Grischa Promel.