Altri

Bundesliga: pari del Bayer Leverkusen col Werder Brema, vince lo Stoccarda

Il Leverkusen si lascia sfuggire la vittoria
Il Leverkusen si lascia sfuggire la vittoriaCarmen Jaspersen/ dpa Picture-Alliance via AFP
Avversario del Benfica in Champions League, il Bayer Leverkusen si lascia sfuggire un vantaggio di due gol contro un Werder Brema ridotto in 10 nel secondo turno della Bundesliga. Lo Stoccarda, senza Woltemade, ha battuto il Mönchengladbach per 1-0.

Werder Brema - Bayer Leverkusen 3-3

I voti dei giocatori
I voti dei giocatoriFlashscore

Entrambe le squadre sono scese in campo al Weserstadion desiderose di iniziare bene, puntando alla prima vittoria stagionale. Ma per il 18enne difensore Karim Coulibaly, al suo esordio, è stato un battesimo di fuoco: un passaggio impreciso ha dato il possesso a Nathan Tella del Leverkusen, che è avanzato sulla linea di fondo e ha fatto da sponda a Patrik Schick, che ha spinto la palla in fondo alla rete. Gli ospiti approfittano di questo gol iniziale per mantenere il controllo, ma alcuni lampi di brillantezza del Brema - tra cui un tiro di Marco Grüll che esce di poco dalla porta - rischiano di mantenere la partita in equilibrio.

Ma non è passato molto tempo prima che le fragilità difensive dei Die Grün-Weißen venissero nuovamente messe a nudo. Álex Grimaldo si lancia in avanti e il cross di Christian Kofane viene deviato su Malik Tillman, che domina con il petto e tira da distanza ravvicinata al suo debutto con il Leverkusen. L'errore successivo tocca alla giovane difesa del Leverkusen, con Axel Tape che abbatte Samuel Mbangula all'interno dell'area. Romano Schmid si procura il rigore e segna, causando qualche incertezza nelle file del Leverkusen prima dell'intervallo.

Questo sembra dare una spinta ai padroni di casa all'inizio del secondo tempo, ma vengono sorpresi da un passaggio lungo di Edmond Tapsoba a Kofane, che viene messo a terra davanti alla porta da Niklas Stark. Il fallo avrebbe potuto valere al capitano del Brema un cartellino rosso diretto se non avesse già ricevuto un giallo, ma la squadra è rimasta in 10 e il distacco è tornato a due gol, quando Schick ha segnato il rigore fischiato per l'atterramento.. Ma gli errori difensivi non finiscono qui e il debuttante Isaac Schmidt approfitta di un passaggio lungo per battere Mark Flekken e realizzare il 3-2. Il Weserstadion esplode di gioia.

Il Weserstadion è esploso in risposta e la squadra ha continuato a lottare fino a un notevole pareggio al 90° minuto. Per rimediare all'errore iniziale, Coulibaly ha reagito per primo a un colpo di testa che ha colpito la traversa e ha infilato il pallone nel palo vicino per garantire un punto improbabile alla sua squadra. Con un compito così difficile dopo la partenza di Xabi Alonso, Ten Hag sarà deluso di vedere la sua squadra capitolare contro 10 uomini, mentre Horst Steffen sembra aver già incorporato la sua filosofia e sarà felice dello spirito combattivo della squadra.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

Stoccarda - Borussia Mönchengladbach 1-0 

I voti dei giocatori
I voti dei giocatoriFlashscore

Dopo aver perso l'attaccante Nick Woltemade, ceduto al Newcastle United in settimana, non è stata una sorpresa che lo Stoccarda sia sembrato un po' carente in attacco durante il primo tempo senza gol alla MHPArena. I padroni di casa hanno iniziato la partita in vantaggio, con Tiago Tomás che ha costretto al salvataggio il portiere del Mönchengladbach Moritz Nicolas, ma gli ospiti hanno iniziato a crescere nel gioco. Infatti, hanno quasi aperto le marcature con Philipp Sander, ma Alexander Nübel si è distinto per salvare il tiro del centrocampista. Sander ha minacciato con un colpo di testa poco dopo, mentre Joe Scally ha sfiorato il gol con un tiro da distanza ravvicinata, ma Nübel ha nuovamente parato il tiro.

Il dominio del Mönchengladbach è continuato nel secondo tempo e Kevin Stöger è stato il primo a minacciare. Avrebbe dovuto fare meglio dopo aver ricevuto il pallone all'interno dell'area, ma ha finito per tirare fuori dal palo. L'allenatore dello Stoccarda, Sebastian Hoeneß, ha cercato l'ispirazione dalla panchina, ma nessuno dei suoi cambi ha avuto un impatto immediato e la sua squadra ha continuato a lottare.

Tuttavia, il calcio funziona in modi misteriosi e una delle sostituzioni di Hoeneß nel secondo tempo ha finito per segnare il gol tanto necessario per dare il vantaggio alla squadra di casa. Un pallone crossato in area da Jamie Leweling ha trovato la testa di Andrés, che lo ha deviato nell'angolo destro della porta del Mönchengladbach, segnando il primo gol per lo Stoccarda. È stato un colpo fatale per i Foals, che ora non vincono da nove partite in Bundesliga, mentre Hoeneß e compagni possono festeggiare una vittoria che attutisce un po' la perdita di Woltemade.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

Altri risultati:

RB Lipsia - Heidenheim 2-0

Hoffenheim - Eintracht Francoforte  1-3 

Classifica della Bundesliga
Classifica della BundesligaFlashscore