Entrambe le squadre avevano bisogno di una scossa prima di questa sfida, e l'Eintracht Francoforte l'ha trovata quasi subito.
Il cross di Ritsu Doan è stato colpito di testa da Nathaniel Brown verso il centro dell'area, dove Arnaud Kalimuendo si è fatto trovare pronto e con un tocco ingegnoso ha scavalcato Mio Backhaus dopo appena 51 secondi di gioco.
Il nuovo acquisto in prestito dal Nottingham Forest sperava che il suo primo gol con la maglia del club potesse dare la carica ai compagni, ma il Werder Brema ha reagito bene e ha iniziato a rendersi pericoloso dall'altra parte.
Justin Njinmah ha lanciato il primo segnale, scattando sul pallone di Jens Stage e sfiorando il palo con il suo tiro, ma si è rifatto in una situazione quasi identica meno di dieci minuti dopo.
Questa volta è stato il passaggio di Yukinari Sugawara a mandarlo in porta, prima che Njinmah anticipasse Nnamdi Collins e infilasse il pallone sotto Kaua Santos per riportare il punteggio in parità.
I padroni di casa sembravano poi i più vicini al vantaggio, ma l'intervallo ha salvato la difesa ospite, la peggiore in trasferta del campionato.

Il Werder Brema voleva sfruttare il primo gol dopo quattro partite, ma invece si è ritrovato nuovamente sotto dopo dieci minuti della ripresa. Fares Chaibi ha lanciato un pallone in area, permettendo a Collins di inserirsi e anticipare tutti, toccando il pallone davanti a Backhaus.
Poco dopo Chaibi ha sprecato una grande occasione personale, un errore che i suoi compagni avrebbero pagato caro, visto che gli avversari hanno ribaltato la partita in appena tre minuti.
Stage ha riportato la parità per la sua squadra, svettando più in alto di tutti sul calcio piazzato di Samuel Mbangula e insaccando di testa sopra Santos.
Poi, a dieci minuti dalla fine, Romano Schmid si è involato verso la porta, ma con intelligenza ha preferito servire il neoentrato Jovan Milosevic, che ha segnato nell'angolo vicino alla sua seconda presenza con il club.
Ma la delusione è arrivata al Weserstadion nei minuti di recupero, quando Ayoube Amaimouni-Echghouyab ha servito Ansgar Knauff, che ha insaccato dal centro dell'area.
Nessuna delle due squadre può dirsi soddisfatta del punto, soprattutto perché entrambe continuano a vivere lunghe serie senza vittorie, ma l'Eintracht Francoforte può sorridere grazie al pareggio arrivato all'ultimo secondo.
