Holstein Kiel-Bochum 2-2
Pareggio che serve poco ad entrambe quello tra Holstein Kiel e Bochum, rispettivamente penultima e ultima in questa stagione di Bundesliga.
Padroni di casa avanti grazie al rigore di Steven Skrzybski, ma poi raggiunti e superati prima dell'intervallo dalla doppietta dell'olandese Myron Boadu.

Nel secondo tempo altre emozioni: il 2-2 dello sloveno David Zec al 50esimo e poi il 3-2 per i locali, annullato per fallo di Lewis Holtby.
In classifica la situazione rimane drammatica, visto che Kiel e Bochum restano a 1 e 3 punti di distacco dall'Heidenheim terzultimo.

Lipsia-St Pauli 2-0
Il Lipsia veniva da tre pareggi di fila, il St Pauli da tre risultati utili consecutivi. Ma il divario tra le due compagni in campo si è visto eccome, e per questo l'hanno spuntata i padroni di casa che con questi tre punti scavalcano lo Stoccarda e tornano quarti.
Nel primo tempo gol e assist per Benjamin Sesko e Xavi Simons, poi nel secondo c'è da segnalare il rosso diretto a Willy Orban che ha lasciato in dieci la squadra della Red Bull, che però ha ugualmente chiuso senza subire reti.