Il Colonia ha vinto solo una volta negli ultimi 15 scontri diretti casalinghi contro lo Stoccarda, dopo essere stato rimontato e sconfitto 2-1 in Bundesliga.
I padroni di casa sono partiti forte, trovando il vantaggio dopo appena quattro minuti grazie a Ragnar Ache, che ha servito Jakub Kaminski, bravo a superare con freddezza Alexander Nubel.
Poco dopo, Ache ha sfiorato il gol personale, ma il suo tiro è stato respinto sulla linea. Lo Stoccarda ha però preso fiducia nel corso del primo tempo, con una spettacolare rovesciata di Tiago Tomas che ha costretto Marvin Schwabe a deviare sopra la traversa.
Prima della mezz’ora, gli ospiti hanno ottenuto un rigore per fallo su Ermedin Demirovic da parte di Schwabe: Demirovic si è presentato sul dischetto e ha spiazzato il portiere, riportando il punteggio in parità. L’ultima occasione del primo tempo è stata per il Colonia, con Sebastian Sebulonsen che ha sfiorato il palo.
Entrambe le squadre hanno messo alla prova i rispettivi portieri a metà ripresa: la volée di Demirovic sul secondo palo è stata respinta da Schwabe, mentre il neoentrato Saïd El Mala ha visto il suo tiro da distanza ravvicinata fermato da Nubel.
Nel finale, El Mala ha colpito la traversa con un altro tentativo, mantenendo il risultato in equilibrio. Ha provato in tutti i modi a trascinare i Die Geißböcke, ma anche un’altra sua conclusione è stata deviata sopra la traversa da Nubel.
Purtroppo per il Colonia, la beffa è arrivata quando Josha Vagnoman è stato servito in profondità da posizione defilata e ha trovato un gran gol, regalando i tre punti allo Stoccarda.
Grazie a questo successo, lo Stoccarda supera il Colonia e si porta in zona Europa, conquistando i primi punti esterni in campionato dopo due sconfitte consecutive.
Flashscore Uomo partita: Josha Vagnoman (VfB Stuttgart)

Leggi il riepilogo della partita su Flashscore.