Altri

Bundesliga: la tripletta di Schick fa volare il Leverkusen, Götze porta l'Eintracht secondo

Aggiornato
Patrik Schick si è divertito molto.
Patrik Schick si è divertito molto.Sascha Schuermann / AFP
L'unica squadra in grado di tenere il passo del Bayern all'inizio della stagione, il Lipsia, è crollato con un'altra sconfitta per 4-3 a Hoffenheim sabato. Vittorie importanti, invece, per Eintracht, Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund.

La tripletta di Schick

Il Bayer Leverkusen, che non vinceva in campionato da oltre un mese, ha ribaltato un deficit di due gol dopo 21 minuti in casa per battere l 'Heidenheim 5-2, con una tripletta di Patrik Schick, l'internazionale ceco che ha sopperito all'assenza di Victor Boniface in avanti per la squadra di Xabi Alonso.

I Die Werkself sono ora a un solo punto dal Lipsia e stanno acquisendo fiducia in vista dell'incontro di martedì in Champions League con il Salisburgo (21:00), che cerca di riprendersi dopo il pareggio per 1-1 a Brest e la sconfitta per 4-0 a Liverpool.

Tutto facile per il Dortmund

Il Borussia Dortmund, invece, non ha avuto problemi e ha superato il Friburgo per 4-0, grazie soprattutto a due splendide punizioni di Felix Nmecha (40') e Julian Brandt ( 66'). Un match sbloccato al 7' dal gol di Beier e chiuso nel finale dal solito Binoe-Gittens. 4-0 secco che regala fiducia alla compagine giallorossa.

Il BVB conferma così il suo ottimo stato di forma in casa (6 vittorie in altrettante partite), in netto contrasto con la pessima situazione fuori casa (quattro sconfitte e un pareggio), che al momento pesa sul suo bilancio (19 punti).

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Mercoledì la squadra di Nuri Sahin si recherà a Zagabria per affrontare la Dinamo in UEFA Champions League, cercando di confermare il buon inizio della sua avventura europea (tre vittorie e 9 punti), prima del Klassiker del calcio tedesco al Westfalenstadion tra una settimana (sabato, ore 18.30).

Successi casalinghi per Eintracht, Hoffenheim, Stoccarda e Wolfsburg

Sugli altri campi di Bundesliga, l'Hoffenheim ha battuto il Lipsia 4-3 in una gara incredibile, ripresa ben due volte dai padroni di casa dopo i gol di Orban e Nusa. Fondamentali le reti di Hlozek, in grado di rimettere il punteggio in parità, e di Bishof, il quale ha portato lo score sul 2-2. L'autogol di Nsoki per il 3-2 ospite non ha però tolto sicurezze alla formazione allenata da Christian Ilzer, capace di ribaltare clamorosamente l'incontro nel finale con la doppietta del 23 ceco e il gol vittoria di Bruun Larsen. 

Vittoria di misura invece per il Wolfsburg, a cui è bastato il gol di Baku per superare l'Union Berlino. Tre punti fondamentali, infine, per lo Stoccarda, il quale ha riscattato un primo tempo deludente per sconfiggere il Bochum 2-0. Decisive le reti di Fuhrich e Diehl, entrambe siglate nella seconda frazione.

Vittoria di misura anche per l'Eintracht nell'ultima partita di giornata contro il Werder Brema. A decidere è Mario Götze, che sfrutta a dovere un assist di Hugo Ekitke al 45' e insacca sotto la traversa. Al 76' Trapp salva il risultato volando per deviare un colpo di testa di Weiser ben indirizzato. Con questo risultato l'Eintracht approfitta della sconfitta del Lipsia e sale al secondo posto con 23 punti.

La classifica
La classificaFlashscore