Anche dopo aver sorpreso l'Eintracht Francoforte l'ultima volta, l'Union si è accontentato di contenere contro una squadra che non aveva mai battuto in casa. E all'inizio l'ha fatto con successo, limitando il Bayern solo a un tiro dalla distanza di Dayot Upamecano nei 20 minuti iniziali.
Sembrava sempre più improbabile che i padroni di casa potessero mantenere il clean sheet di due partite nelle ultime 15 uscite, quando Michael Olise ha tirato di poco oltre il palo, prima che Serge Gnabry colpisse la traversa.
Frederik Ronnow è stato chiamato alla prima parata da un tentativo di Gnabry allo scoccare del primo tempo, ma l'Union ha raggiunto l'intervallo senza subire gravi danni.
Anche Harry Kane si è visto negare un calcio di punizione subito dopo l'intervallo, mentre è sembrato subito chiaro che Steffen Baumgart avesse chiesto ai suoi di essere più aggressivi e la prima grande occasione è arrivata poco prima dell'ora di gioco.
Josip Juranovic si lancia sulla fascia destra in contropiede e trova lo spazio per colpire di testa sul palo vicino, ma lo stopper Jonas Urbig respinge il tiro per evitare che l'Union si porti a sorpresa in vantaggio.
La situazione comincia a preoccupare Vincent Kompany, ma la pressione si allenta bruscamente a 15 minuti dalla fine.
Olise ha servito Josip Stanisic in sovrapposizione e il croato ha visto in area Leroy Sane che si è trovato davanti a Jeong Woo-yeong e lo ha beffato.
Tuttavia, l'Union è passata subito all'attacco e ha ristabilito incredibilmente la parità meno di 10 minuti dopo.
Il cross di Juranovic sembrava diretto in modo innocuo verso il portiere, ma Urbig ha sbagliato la parata e Benedict Hollerbach si è avvantato sul pallone siglando l'1-1.
il Bayern si porta così a nove punti di vantaggio dal Bayer Leverkusen, ma questo potrebbe ridursi se la squadra di Xabi Alonso riuscisse a conquistare i tre punti a Stoccarda domenica.
L'Union non riesce a centrare la seconda vittoria consecutiva in Bundesliga ma può essere orgoglioso di questo risultato che lo allontana ulteriormente dalla zona retrocessione.

Flashscore Uomo del match: Diogo Leite (Union Berlino)