Stoccarda - Heidenheim 0-1
In sei delle precedenti sette partite dello Stoccarda, un gol era arrivato nei primi 20 minuti, ma in questa partita in quel lasso di tempo si è registrata solo una conclusione di Ermedin Demirovic, che ha superato la traversa. I Die Schwaben e Demirovic sembravano in forma, soprattutto al 30° minuto quando l'attaccante è stato mandato in porta da Deniz Undav, ma l'eccellente salvataggio di Kevin Müller in un duello a tu per tu ha mantenuto il risultato in parità.
Lo scorso fine settimana, un record della Bundesliga è caduto quando tutti gli otto gol nello scontro tra Stoccarda e Union Berlin sono stati segnati nel primo tempo(4-4), ma questa volta era chiaro che qualcosa di simile non si sarebbe ripetuto. La migliore occasione per gli ospiti è arrivata al 39° minuto, quando Frans Krätzig ha mancato di poco il bersaglio dopo un centro basso di Adrian Beck.

L'Heidenheim era arrivato alla partita dopo tre sconfitte senza segnare un gol, eppure si è trovato a un passo dal vantaggio 10 minuti dopo l'intervallo. Dopo un calcio d'angolo di Niklas Dorsch, Patrick Mainka ha colpito di testa, ma Jeff Chabot ha colpito la traversa alta e il pallone è uscito. Appena quattro minuti dopo, Krätzig è intervenuto in tempo sull'altro fronte per bloccare un'altra occasione di Demirovic.
I ragazzi di Frank Schmidt si sono chiusi in difesa verso la fine della partita sperando in un clean sheet a sorpresa. Non è stata una missione facile, tuttavia, e la loro difesa ha dato l'impressione di poter essere violata a 10 minuti dalla fine, quando Nick Woltemade si è fatto strada attraverso la difesa, ma la sua conclusione ha sfiorato la traversa.
Tre minuti dopo Deniz Undav l'ha invece presa in pieno con un colpo di testa dopo un calcio d'angolo. Passata la sfuriata dei padroni di casa, gli ospiti hanno contrattaccato all'89° minuto e dopo una bella combinazione la palla è finita a Honsak, che ha tirato dal limite dell'area infilando Alexander Nübel.
Lo Stoccarda rimane a sei punti dalla qualificazione alla Coppa Europa. L'Heidenheim, invece, ha raccolto l'ottavo punto nelle ultime cinque trasferte e si è avvicinato di cinque punti al 15° posto in classifica.