Altri

Bundesliga: l'Eintracht Francoforte cade a sorpresa contro l'Union Berlino, frena l'Hoffenheim

Aggiornato
I giocatori dell'Eintracht Francoforte dopo il match con l'Union Berlino
I giocatori dell'Eintracht Francoforte dopo il match con l'Union BerlinoALEX GRIMM / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Terzo ko consecutivo per l'Eintracht Francoforte, sconfitto tra le mura amiche da un coraggioso Union Berlino, trionfante grazie alle reti di Querfeld e Jeong e ora a +6 dalla zona retrocessione. Finisce 1-1, invece, tra Hoffenheim e Heidenheim.

Eintracht Francoforte-Union Berlino 1-2

Le ambizioni dell'Eintracht Francoforte di entrare nelle prime quattro posizioni della Bundesliga sono ora più incerte che mai, dopo la sconfitta casalinga odierna. Le Aquile, infatti, non sono riuscite a vincere in sei delle ultime sette partite di campionato. Al contrario, l'ispirato Union Berlino ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive, e la squadra di Steffen Baumgart ha guadagnato sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione con questa convincente rimonta.

Nel primo tempo, è stato l'Eintracht a partire meglio, allungando la sua striscia di gol casalinghi. Michy Batshuayi è stato il più veloce a reagire a un tiro deviato di Rasmus Kristensen, segnando il suo primo gol con le Aquile.

Dopo un primo tempo con poche emozioni, poi, l'Union Berlino ha iniziato a essere più pericoloso in attacco nella ripresa, trovando il pareggio grazie a un colpo di testa potente di Querfeld, che ha siglato il suo primo gol stagionale in Bundesliga su assist da corner di Christopher Trimmel. Il pareggio ha scuotuto l'Eintracht, e Kristensen ha sfiorato il gol del nuovo vantaggio con un tiro potente che ha colpito il palo.

La partita è diventata frenetica negli ultimi 30 minuti, e l'Union ha inflitto il colpo decisivo quando Jeong Woo-Yeong ha piazzato un tiro preciso da 20 metri nell'angolo basso della porta di Kevin Trapp. Negli ultimi istanti, la squadra berlinese ha addirittura sfiorato il raddoppio con Benedict Hollerbach, che ha concluso un cross di Woo-Yeong, ma il gol è stato annullato per un fallo di mano nell'azione precedente.

Hoffenheim-Heidenheim 1-1

L'Hoffenheim ha mancato l'opportunità di allungare sulla zona retrocessione, fermandosi su un deludente pareggio contro l'Heidenheim, fanalino di coda della Bundesliga.

In un primo tempo dominato, i biancoblù erano riusciti a sbloccare il punteggio al 34' grazie al gol di Tabakovic, facendo sembrare il pomeriggio relativamente tranquillo. Tuttavia, al 65', Zivzivadze ha sorpreso tutti con un gol dell'1-1, riportando inaspettatamente il match in equilibrio.

Nel finale, poi, l'Heidenheim ha provato a pungere ulteriormente, ma ha dovuto accontentarsi di un pareggio che non consente loro di fare progressi in classifica. Per l'Hoffenheim, si tratta del quarto risultato utile consecutivo, con un margine di sei punti sulla zona retrocessione.