Bundesliga: l'Amburgo la spunta in extremis, Batshuayi salva l'Eintracht, poker Friburgo

Aggiornato
L'esultanza finale
L'esultanza finaleSTUART FRANKLIN / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Un gol del portoghese Vieira, nel recupero, ha sancito la vittoria dei padroni di casa, ridotti in dieci uomini. Il belga, su rigore, ha permesso alla squadra di Francoforte di pareggiare. Grifo in gol.

Amburgo-Stoccarda 2-1

Clamorosa vittoria dell'Amburgo, che la spunta nel recupero grazie a Fabio Vieira, nonostante l'inferiorità numerica dopo il rosso sventolato ai danni di Alexander Rossing-Lelesiit.

I padroni di casa erano passati in vantaggio con Robert Glatzel, che poco prima aveva colpito la traversa, ma erano stati raggiunti da Deniz Undav nella ripresa.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Per l'Amburgo è un bel balzo avanti in classifica, che significa allontanarsi dalle ultime posizioni, mentre per lo Stoccarda una grossa chance persa per agguantare il quarto posto.

Eintracht Francoforte-Wolfsburg 1-1

Si salva al minuto 97 l'Eintracht, che ha riacciuffato il pari in extremis su rigore realizzato da Michy Batshuayi, entrato nella ripresa.

La squadra tedesca, avversaria di Napoli e Atalanta in Champions, era andata sotto a metà ripresa in virtù della rete di Aaron Zehnter.

In classifica, la squadra di Francoforte ha sprecato una grande occasione per portarsi in quarta posizione mentre il Wolfsburg rimane pericolosamente quartultimo.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Friburgo-Mainz 4-0

Cinque gol, due dei quali annullati, hanno confermato lo stato di forma del Friburgo, 'sporcato' dal ko in casa del Bayern Monaco.

I bianconeri si sono rialzati segnando due volte nel primo tempo con Lukas Kubler e Vincenzo Grifo, e poi dilagando nella ripresa dopo che il Mainz era rimasto in dieci uomini, prima con Johan Manzambi e infine con il subentrato Patrick Osterhage.

La squadra ospite è sempre più ultima in campionato con appena 6 punti conquistati, mentre i locali salgono a quota 18.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE