"È appena arrivato un kebab. Jo Kimmich mi scrive sempre, è davvero un super capitano, un super ragazzo, davvero al top in tutto quello che fa. E poi mi scrive: è arrivato il kebab? Penso tra me e me: "Eh, cosa sta succedendo?". Queste le parole di Benjamin Henrichs nel video pubblicato lunedì sera prima dell'operazione al tendine d'Achille.
L'attenzione del suo capitano in nazionale tedesca è stata sottolineata dal giocatore del Lipsia, che ha continuato: "Mi ha fatto avere un kebab qui, un giorno prima dell'operazione, in modo che potessi alimentarmi bene e andare in sala operatoria sentendomi più forte".
Il terzino destro è caduto sul tappeto erboso poco prima della fine della partita di Bundesliga contro il Bayern venerdì scorso praticamente da solo, tenendosi la gamba destra e ha poi dovuto essere portato negli spogliatoi in barella dopo essere stato curato dai paramedici. L'amara diagnosi significa una fine prematura della stagione per l'esterno.
"Ho pianto tanto", ha detto Henrichs parlando dei primi momenti dopo l'infortunio. Ma il grande incoraggiamento, non ultimo quello del capitano della nazionale teutonica, gli ha fatto molto bene."Sono cose di cui non ci si rende conto dall'esterno. Ma sono azioni davvero molto belle. Puoi essere grato che le persone si prendano cura di te in questo modo. Sono contento che Jo si preoccupi per me", ha detto il 27enne.