Werder Brema-Lipsia 0-0
La sfida tra il Werder Brema e il Lipsia ha visto entrambe le rivali di oggi annullarsi al Weserstadion, dove il pari finali a reti bianche ha praticamente tolto le speranze di entrambe le contendenti di ottenere l'obiettivo desiderato. Il punto finale, infatti, non serve né ai padroni di casa per continuare a lottare per un posto nella prossima Europa League, né agli ospiti per cercare la qualificazione in Champions.
Il Werder resta adesso settimo a tre punti dal terzetto composto proprio da Lipsia, Mainz e Dortmund, che dovrà giocare domani in casa del Bayer Leverkusen. Il Lipsia, invece, vede scattare il Friburgo a +4 punti, una distanza impossibile da recuperare visto che manca solo una giornata. Sarà difficile, adesso, trattenere il bomber Benjamin Sesko, oggetto del desiderio di tante grandi d'Europa.

Holstein Kiel-Friburgo 1-2
Sotto di un gol dopo la rete di Rosenboom al 24esimo, il Friburgo si è ripreso alla grande prima dell'intervallo, trovando il pari con Mazambi al 47esimo. Poi, al 58esimo è arrivato il gol di Holer, che ha significato il sorpasso e la vittoria finale. Una vittoria che porta il Friburgo a più quattro su Lipsia, Mainz e Dortmund, che però potrebbe ancora avvicinarsi di una lunghezza in caso di trionfo domani alla BayArena. Nonostante gli sforzi, il Kiel non è riuscito a trovare una via d'accesso alla resistente difesa del Friburgo, scivolando in una sconfitta che conferma la retrocessione dalla Bundesliga.

Nelle altre partite va segnalata la vittoria per 3-0 dell'Heidenheim in casa dell'Union Berlino, Il trionfo, arrivato grazie ai gol di Beck (doppietta) e Schoppner, permette agli uomini di Schmidt di sperare ancora nella salvezza.
Bayern Monaco-Borussia M'Gladbach 2-0
Thomas Müller ha salutato il Bayern Monaco con una vittoria per 2-0 contro il Borussia Mönchengladbach, nell’ultima partita all’Allianz Arena e la sua 750esima presenza in maglia bavarese. Il 35enne, dopo 25 anni di carriera nel club, è stato celebrato da tifosi e compagni con cori, una coreografia mozzafiato e una standing ovation al momento della sostituzione all’83’.
Nel giorno della festa per il titolo già conquistato, il veterano ha sfiorato il gol al 57’, ma è stato fermato dal portiere Omlin. A segno invece Kane e Olise. Müller ha lasciato il campo attraversando un corridoio di applausi.
Il Gladbach ha provato a rovinare la festa, ma Neuer ha tenuto la porta inviolata. Il Bayern ha faticato nei primi 30 minuti, prima che Kane sbloccasse il risultato. Nella ripresa, Müller ha cercato il gol dell’addio, invocato anche dal pubblico, ma senza fortuna. A chiudere il match è stato Michael Olise, autore del 2-0 al 90'.