Altri

Bundesliga: il Leverkusen cala il poker sul Francoforte e torna a -8 dal Bayern in vetta

Il Leverkusen festeggia una grande vittoria contro il Francoforte
Il Leverkusen festeggia una grande vittoria contro il FrancoforteKIRILL KUDRYAVTSEV / AFP
Il Bayer Leverkusen ha ridotto a otto punti il vantaggio del Bayern Monaco in vetta alla classifica della Bundesliga tedesca, in vista dello scontro di mercoledì tra le due per gli ottavi di finale di Champions League, con una vittoria per 4-1 sull'Eintracht Francoforte.

La vittoria in rimonta del Bayern Monaco sullo Stoccarda, venerdì, li aveva portati a 11 punti di distanza dai campioni in carica del Leverkusen.

Desideroso di mantenere vive le proprie speranze di difendere il titolo della Bundesliga, il Leverkusen non ha battuto ciglio contro il Francoforte, terzo in classifica, segnando tre gol in sette minuti per prendere il controllo della partita.

Nathan Tella ha sfruttato un passaggio di Granit Xhaka che ha spaccato la difesa per segnare dopo 26 minuti.

Tre minuti più tardi Nordi Mukiele ha segnato il secondo gol del Leverkusen, mettendo in rete un pallone flippato in un'area di rigore affollata.

Patrick Schick ha segnato quattro minuti dopo, capitalizzando il passaggio di Alex Grimaldo per mettere a segno il suo 16° gol nelle ultime 14 partite.

Dopodiché, sul 3-0, l'attaccante del Francoforte Hugo Ekitike ha approfittato di un passaggio sbagliato di Mukiele per segnare al 37' e riaprire il match.

Nonostante i padroni di casa abbiano iniziato il secondo tempo in modo vivace, un tiro dalla distanza di Aleix Garcia al 63' ha sigillato una vittoria cruciale per la squadra di Xabi Alonso.

Altro scivolone del Francoforte, con le Aquile che hanno perso due partite su otto da quando Omar Marmoush è partito per il Manchester City.

Tutte le statistiche principali della partita con Flashscore.

La classifica di Bundesliga
La classifica di BundesligaFlashscore

Gli altri risultati

Lipsia-Mainz 1-2

St. Pauli-Borussia Dortmund 0-2

Werder Brema-Wolfsburg 1-2

Heidenheim-Borussia M'Gladbach 0-3

Bochum-Hoffenheim 0-1