Segui il Klassiker: Borussia Dortmund-Bayern Monaco
I bavaresi sono reduci dalla vittoria per 1-0 contro il Paris Saint-Germain in Champions League, la settima consecutiva senza subire gol, e si presentano alla dodicesima giornata con il morale alle stelle.
In caso di vittoria, il Bayern potrebbe allontanarsi ancora di più dal Borussia Dortmund quinto in classifica, lasciandolo a dieci punti di distanza. In caso contrario, i gialli ridurrebbero il deficit a quattro punti.
Il Dortmund, ora allenato da Nuri Sahin, sta brillando in Champions League (quarto posto con 12 punti su 15 possibili), ma in Bundesliga è stato molto più incostante.
In questa stagione, hanno vacillato fuori casa (quattro sconfitte e un pareggio), ma al Westfalenstadion, dove giocheranno sabato, hanno vinto le loro prime sei partite.
La lotta per il secondo posto
Nel frattempo, il Lipsia (3°, 21 punti) ha ceduto il secondo posto all'Eintracht Francoforte (2°, 23) lo scorso fine settimana. Entrambe sono rispettivamente a otto e sei punti dal Bayern.
Sabato il Lipsia ospiterà il Wolfsburg, fermo all'11° posto, mentre l'Eintracht chiuderà il 12° turno domenica contro il 15° Heidenheim.
Nonostante i problemi di forma dei campioni del Bayer Leverkusen (4°), il 5-2 sull'Heidenheim e il 5-0 sul Salisburgo hanno tirato su il loro morale. Sabato la squadra di Xabi Alonso si confronterà con l'Union Berlino, prima di recarsi a Monaco di Baviera la settimana successiva per affrontare il Bayern negli ottavi di finale dellaDFB-Pokal, la Coppa di Germania.
