Borussia Dortmund-Werder Brema 3-0
Il Borussia Dortmund ha battuto il Werder Brema 3-0 in una partita controllata soprattutto dai padroni di casa. Dopo un avvio vivace del Werder, il Dortmund è passato in vantaggio all’11° minuto con Schlotterbeck di testa su rimessa laterale di Ryerson. Nonostante qualche occasione concessa, Kobel ha mantenuto la porta inviolata. Nella ripresa il Dortmund ha gestito il match e ha chiuso la gara nel finale con i gol di Sabitzer dalla distanza e di Guirassy su palla vagante, ottenendo la decima vittoria stagionale e confermando la solidità difensiva.
Mainz-Heidenheim 2-1
Nell’altra sfida, il Mainz ha superato l’Heidenheim 2-1 in uno scontro salvezza. Dopo un primo tempo equilibrato, il Mainz è passato avanti grazie a Widmer, favorito da un errore in rinvio del portiere avversario. A inizio ripresa Amiri ha raddoppiato, mentre l’Heidenheim ha accorciato le distanze con Schimmer, senza però riuscire a completare la rimonta. Con questa vittoria il Mainz esce dalla zona retrocessione, mentre l’Heidenheim scivola all’ultimo posto in classifica.
Stoccarda-Francoforte 3-2
Partita dai ritmi altissimi alla Mercedes Benz Arena, dove il Francoforte si era portato in vantaggio dopo cinque minuti con Kristensen. I padroni di casa, però, sono riusciti a reagire trovando il gol del pari con Demirovic e, poco dopo, la rete del 2-1 con Undav. Dopo l'intervallo, gli ospiti sono rientrati in campo con convinzione ma hanno ottenuto il pari solo all'80esimo con Amaimouni. Ma all'87esimo lo Stoccarda ha trovato la rete del 3-2 definitivo con Nartey, che regalava ai suoi tre punti che li mantengono al terzo posto in classifica.
