Altri

Estero: il Bayern vince in rimonta con l'Augusta, crolla il Nizza, poker esterno dell'Espanyol

Aggiornato
Douglas Augusto e Abline
Douglas Augusto e AblineVALERY HACHE/AFP
I bavaresi hanno vinto la partita inaugurale del 28° turno della Bundesliga, ad Ausgburg, e ora hanno un vantaggio di nove punti sul Leverkusen in testa alla classifica. In Francia, colpaccio del Nantes in casa dei rossoneri. I catalani vincono 4-0 in casa del Rayo.

Augusta-Bayern Monaco 1-3

L'Augusta ha chiuso una striscia record di undici partite senza sconfitte, cedendo l'intera posta in palio ai favoriti. Il primo gol della partita è stato segnato dal difensore greco Dimitrios Giannoulis, per il quale si tratta del primo gol in campionato della sua carriera. Finora aveva segnato solo nelle coppe europee, quando aveva segnato due volte per il PAOK.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Prima dell'intervallo Jamal Musiala ha pareggiato, con il suo dodicesimo gol stagionale, eguagliando il suo record in Bundesliga. Harry Kane ha segnato il gol del sorpasso, confermandosi capocannoniere del campionato con il suo 23esimo gol stagionale. Il risultato finale è stato fissato da un autogol di Chrislain Matsima.

Per il Bayern Monaco però è arrivata la brutta notizia dell'infortunio di Jamal Musiala, che preoccupa in vista del match di martedì contro l'Inter.

I giocatori del Bayern
I giocatori del BayernProfimedia/ ČTK / imago sportfotodienst / Revierfoto

Nizza-Nantes 1-2

Il Nizza è stato sconfitto in casa dal Nantes e le speranze di qualificarsi alla prossima Champions League hanno subito un duro colpo.

Non avendo vinto nessuna delle ultime tre partite di campionato, il Nizza sapeva che era necessaria una partenza veloce contro gli ospiti, posizionati nella parte destra della classifica.

Tuttavia, è stato il Nantes a uscire meglio dai blocchi con Douglas Augusto che ha aperto le marcature all'11° minuto, sparando dal limite dell'area oltre Marcin Bulka per il suo terzo gol della stagione.

I padroni di casa, non scoraggiati da questa battuta d'arresto, hanno risposto con un pareggio appena tre minuti dopo, quando Ali Abdi si è avventato sul pallone di Hicham Boudaoui e ha concluso in modo efficace sotto il corpo di Anthony Lopes.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Forte del vantaggio, il Nizza ha rischiato di passare in vantaggio: Gaëtan Laborde ha visto un colpo salvato con bravura da Lopes e Jeremie Boga ha colpito il palo dalla distanza, ma è stato il Nantes a riconquistare il vantaggio al 38° minuto, con Matthis Abline che ha reagito velocemente all'interno dell'area per spingere in rete una conclusione angolata.

Deciso a rientrare in partita, il Nizza ha dominato le fasi iniziali del secondo tempo e ha continuato a cercare il pareggio fino alla fine, ma senza riuscirci.

Il Nantes ha ottenuto solo la sua quarta vittoria nel 2025 e ha finalmente avuto modo di staccare le ultime tre della classifica.

Rayo Vallecano-Espanyol 0-4

L'Espanyol ha ottenuto la seconda vittoria in trasferta della Liga con un netto 4-0 ai danni del Rayo Vallecano. La recente vittoria contro l'Alavés aveva posto fine a una striscia di cinque partite senza vittorie per il Rayo, che stava iniziando a rimettersi in piedi per una possibile corsa ai posti europei in vista.

I catalani hanno aperto le marcature al 12° minuto con Leandro Cabrera, mentre quattro minuti più tardi Javi Puado ha servito un passaggio vincente per Roberto Fernández, che ha segnato da distanza ravvicinata.

All'inizio del secondo tempo, gli ospiti non hanno mostrato alcun rallentamento, continuando a dominare i padroni di casa, e il Rayo è stato punito a 20 minuti dalla fine quando all'Espanyol è stato assegnato un rigore dopo che Alejandro Hernandez aveva toccato il pallone all'interno dell'area. Puado non ha sbagliato il calcio di rigore, allungando il vantaggio degli ospiti.

Pere Milla ha anche trovato la rete nel primo minuto dei tempi supplementari per registrare una vittoria straordinaria che porta l'Espanyol a cinque punti dalla zona retrocessione. Per il Rayo, la battuta d'arresto potrebbe rivelarsi costosa, visto che ora è a sette punti dai posti che valgono l'Europa.