Dopo aver battuto il Lipsia nella partita inaugurale, il Bayern Monaco ha ottenuto un'altra vittoria e ha allungato il suo vantaggio in testa alla Bundesliga. I campioni di Germania hanno sei punti, nove gol fatti e due subiti. Il loro principale inseguitore al momento è l'Eintracht Francoforte, anch'esso a punteggio pieno, ma con una differenza reti inferiore.
Il copione della partita di oggi in casa dell'Ausburg è stato alquanto strano. Gli ospiti, come previsto, hanno dominato l'inizio della partita e hanno aperto subito le marcature con Serge Gnabry. La squadra di Vincent Kompany ha allungato poco prima dell'intervallo con Luis Díaz e si è avviata verso una vittoria memorabile.
La sensazione di essere sopraffatti per i padroni di casa aumentava all'inizio del secondo tempo, quando Michael Olise segnava il terzo gol. Cinque minuti dopo, però, l'Augsburg andava in rete con il croato Kristijan Jakic. Era un gol che destabilizzava i fortissimi campioni tedeschi e apriva al secondo centro firmato da Mert Komur. Un'atmosfera tesa ha avvolto la WWK Arena e la squadra di casa ha mancato di poco il pareggio.