Bayern-Mainz 3-0
Non è bastato per vincere matematicamente oggi il titolo di campione di Germania, ma il netto 3-0 rifilato dal Bayern al Mainz ha dimostrato quanto quest'anno in Bundesliga non ce ne fosse per gli altri. All'Allianz Arena prima Sané e poi Olise hanno firmato le reti dei bavaresi, che poi hanno trovato il gol del sigillo all'84esimo con Dier. Adesso, manca davvero pochissimo per scolpire nuovamente il nome del Bayer sul trofeo del Meisterschale.

Leverkusen-Ausburg 2-0
La squadra di Xabi Alonso ha fatto il suo dovere sconfiggendo senza troppi patemi d'animo l'Ausburg alla Bayer Arena. Shick al 13esimo e Buendia prima dell'intervallo sono le firme che hanno dato alle Aspirine una vittoria che ritarda il trionfo in campionato del Bayern.

Wolfsburg-Friburgo 0-1
Un gol di Rosenfelder al 49esimo permette ai bianconeri di imporsi in casa di un Wolfsburg che è stato nettamente penalizzato dall'espulsione di Arnold al 26esimo. Un rosso diretto comminato al centrocampista tedesco per un fallo durissimo ha così indirizzato il match verso la squadra ospite, che adesso dunque è quarta, aspettando il Lipsia.

Eintracht-Lipsia 4-0
Al terzo posto si mantiene solido l'Eintracht, che dilaga contro il Lipsia e si porta a quattro lunghezze in più dal Friburgo. La squadra di Francoforte si impone in modo netto grazie a una doppietta di Knauff, un gol di Ekitike e uno di Roch. Per il Lipsia, invece, un crollo netto dovuto anche all'espulsione di Bitshiabu all'inizio della ripresa, dopo la quale sono arrivati tre dei quattro gol dei padroni di casa.

Nelle altre partite spicca la vittoria per 3-2 del Borussia Dortmund in casa dell'Hoffenheim, arrivata al 95esimo con un gol di Anton, che dà così alle Vespe la speranza di poter ancora inseguire il sogno Champions. Dopo la debacle del Lipsia, infatti, ora i gialloneri sono a un solo punto dal quinto posto e a tre dal quarto.