"Il ruolo di allenatore è molto importante per un club. Stiamo pianificando i preparativi per la prossima stagione con Xabi Alonso, stiamo anche pianificando la squadra e i trasferimenti. Per questo è importante fare chiarezza in tempi relativamente brevi nelle prossime settimane", ha detto Fernando Carro, amministratore delegato della squadra campione di Germania in carica.
Egli stesso è "sicuro che faremo chiarezza nelle prossime due, tre o quattro settimane". L'allenatore basco ha evitato di dichiarare la sua fedeltà oltre l'estate, visto che è stato visto come prossimo allenatore del Real Madrid, che a breve dovrebbe dire addio a Carlo Ancelotti.
Tuttavia, il dirigente del Bayer ha anche confermato che c'è un "gentlement agreement" tra lui e Alonso:"Se arriva una squadra per cui ha giocato, ci siederemo insieme, ne parleremo e non metteremo alcun ostacolo".
Per quanto riguarda l'eccezionale giocatore Florian Wirtz, che viene corteggiato da vari club, Carro ha sottolineato ancora una volta:"Mi aspetto che rimanga. Non c'è stata nessuna offerta da parte del Bayern", un club che secondo Carro fa molto "spettacolo":"Parlano tanto, non è proprio il caso". Wirtz ha ancora un contratto con il club campione di Germania in carica fino al 2027.
È però altrettanto vero che l'ad del Leverkusen si aspetta un "piccolo o medio sconvolgimento" per una squadra che sta affrontando una stagione senza titolo in Bundesliga, dove adesso è a otto punti dal Bayern Monaco, leader del campionato.