Altri

Tudor dopo Juventus-Reggiana: "È stato un bel test per noi, contento per il ritorno di Bremer"

Igor Tudor durante Juventus-Reggiana
Igor Tudor durante Juventus-ReggianaJuventus.it
Igor Tudor ha definito il pareggio contro la Reggiana un "bel test" in una fase di preparazione con carichi importanti. Soddisfatto del ritorno di Bremer e dell’inserimento dei nuovi, il tecnico guarda con fiducia alla seconda parte della preseason in Germania.

Al termine del pareggio per 2-2 contro la Reggiana, prima uscita stagionale della Juventus, Igor Tudor ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi al Training Center della Continassa.

"Quello di oggi è stato un bel test per noi, si è sentito il volume dell'allenamento fatto in settimana e di conseguenza c'è stata ovviamente tanta stanchezza", ha spiegato l’allenatore bianconero, sottolineando i carichi di lavoro accumulati in questi primi giorni di ritiro.

Sul piano fisico, Tudor ha ammesso che il gruppo è ancora in fase di costruzione: "Fisicamente - come è normale che sia in questo momento - qualcuno è un po’ più avanti e qualcuno è un po’ più indietro: quello di oggi è stato un allenamento molto utile".

Un pensiero anche per Gleison Bremer, tornato in campo dopo il lungo infortunio: "Sono contento per il ritorno di Gleison, sicuramente ci vorrà un po’ di tempo e gli servirà giocare delle partite per tornare ai suoi livelli".

In chiusura, il tecnico croato guarda con fiducia alle prossime tappe: "Sono soddisfatto di questi primi giorni di allenamento. Ci sono stati carichi di lavoro importanti, i nuovi arrivati si sono inseriti subito molto bene: nella squadra c'è grande applicazione e voglia di fare le cose nel migliore dei modi. Adesso siamo pronti alla seconda parte della preseason che faremo in Germania; fra tre settimane si comincia ufficialmente e lavoreremo duramente".