Altri

Roma, Gasperini lancia segnali: "In attacco mi aspetto ancora qualcosa dal mercato"

Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniDan Istitene / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Gian Piero Gasperini si mostra fiducioso sul mercato in entrata della Roma, parlando anche della crescita di Dovbyk e delle buone prestazioni della squadra durante il ritiro in Inghilterra. Intanto, Matías Soulé, autore del gol vittoria, racconta il suo percorso di crescita sotto la guida del tecnico.

"In attacco mi aspetto ancora qualcosa dal mercato. Ieri abbiamo fatto una bellissima riunione con la proprietà, sono stati molto positivi. Ci sono poche settimane di mercato, ma ci hanno detto cose molto importanti, si spera che vengano realizzate". Così Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, dopo la sfida contro l'Everton torna a parlare di mercato.

"Dovbyk? Lui è stato fermo parecchio, è in crescita sotto il punto di vista atletico, si sta impegnando. A me piacciono tutti i giocatori della Roma, tutti si allenano benissimo e questo è un segnale più che sufficiente - prosegue il tecnico -. L'Aston Villa era un avversario veramente forte, ma non tutto era negativo nonostante il risultato pesante. Oggi abbiamo fatto una buona gara".

Poi un primo bilancio: "Qui in Inghilterra abbiamo completato la preparazione, ora entriamo nella preparazione del campionato. Usciamo da questo mese sicuramente in modo positivo per tutto quello che hanno fatto i giocatori e anche di come hanno giocato le partite. El Aynaoui è una soluzione. Non possiamo avere un solo sistema di gioco, avevamo provato con il Caen ed era andata maluccio, oggi abbiamo riprovato e ha fatto bene".

"Ghilardi? Bravo, è arrivato questa settimana e non aveva fatto la preparazione con continuità. Le mie pagelle sono tutte molto positive". Infine un pensiero su Pellegrini, che "è sulla via della guarigione, mercoledì ricominciamo e dovrebbero esserci Dybala e N'Dicka", conclude Gasperini.

Soulé: "Con Gasperini posso crescere"

"Io provo sempre a dare il meglio, ogni settimana che passa mi sento più in fiducia, sono contento e spero di poter far bene anche in campionato proseguendo su questa strada". Sono queste le parole di Matìas Soulé, trequartista della Roma, dopo il match con l'Everton in cui ha segnato il gol decisivo.

"Stiamo lavorando tanto, Gasperini mi piace tanto, il suo modo di giocare, uscire dal basso e giocare tra le linee - ha proseguito -. Prima giocavo sulla fascia, lui mi ha messo più dentro e mi sto trovando bene. Mi dice di stare più vicino all'area, spero di fare più gol. Voglio crescere ancora, sto migliorando e questa è la strada per continuare così. Il campionato scorso ho preso fiducia, con Gasperini penso di poter crescere ancora di più. Mi lascia più libertà dalla trequarti in poi, mi lascia esprimere al meglio. 11 gol con Frosinone? Tutti vogliono fare il meglio, speriamo di riuscirci", ha concluso.