Il Napoli di Antonio Conte continua a crescere nella preparazione estiva. Dopo il brillante successo di ieri contro il Girona, oggi gli azzurri hanno rifilato un netto 4-0 al Sorrento di Mirko Conte al “Teofilo Patini” di Castel di Sangro, chiudendo con un’altra prova convincente un’altra settimana di lavoro intenso a quattordici giorni dall’esordio in campionato contro il Sassuolo di Fabio Grosso.
Decisivi i gol di Lorenzo Lucca e Scott McTominay nel primo tempo, seguiti dalla doppietta di Romelu Lukaku nella ripresa. Da sottolineare l’assist e l’apporto fondamentale di Luis Hasa sul terzo gol.
La partita ha visto il Napoli controllare il match sin dalle prime battute, con un ritmo costante e diverse occasioni create. Nel secondo tempo, con alcuni cambi mirati di Conte, la squadra ha mantenuto alta la concentrazione e la determinazione, permettendo a Lukaku di siglare il 3-0 (lievissimo tocco sul tiro in porta di Hasa) e il 4-0 che hanno chiuso i conti.
Il Sorrento ha provato a reagire, ma senza mai impensierire la difesa azzurra. Spettacolo di qualità della squadra di Conte, che conferma la crescita del gruppo in vista della nuova stagione.
Giovedì prossimo è già in programma l’ultimo test amichevole della preseason, che vedrà il Napoli affrontare i greci dell’Olympiacos. Un’occasione importante per Conte per valutare ulteriormente la squadra prima del debutto ufficiale in Serie A.