Altri

Napoli travolgente a Castel di Sangro: poker al Sorrento, in gol McTominay, Lucca e Lukaku

McTominay esulta con Gilmour dopo il gol
McTominay esulta con Gilmour dopo il golNapoli.it
In meno di 24 ore il Napoli di Antonio Conte conquista la seconda vittoria consecutiva in amichevole, superando 4-0 il Sorrento con le reti di Lucca, McTominay e una doppietta di Lukaku.

Il Napoli di Antonio Conte continua a crescere nella preparazione estiva. Dopo il brillante successo di ieri contro il Girona, oggi gli azzurri hanno rifilato un netto 4-0 al Sorrento di Mirko Conte al “Teofilo Patini” di Castel di Sangro, chiudendo con un’altra prova convincente un’altra settimana di lavoro intenso a quattordici giorni dall’esordio in campionato contro il Sassuolo di Fabio Grosso.

Decisivi i gol di Lorenzo Lucca e Scott McTominay nel primo tempo, seguiti dalla doppietta di Romelu Lukaku nella ripresa. Da sottolineare l’assist e l’apporto fondamentale di Luis Hasa sul terzo gol.

La partita ha visto il Napoli controllare il match sin dalle prime battute, con un ritmo costante e diverse occasioni create. Nel secondo tempo, con alcuni cambi mirati di Conte, la squadra ha mantenuto alta la concentrazione e la determinazione, permettendo a Lukaku di siglare il 3-0 (lievissimo tocco sul tiro in porta di Hasa) e il 4-0 che hanno chiuso i conti.

Il Sorrento ha provato a reagire, ma senza mai impensierire la difesa azzurra. Spettacolo di qualità della squadra di Conte, che conferma la crescita del gruppo in vista della nuova stagione.

Giovedì prossimo è già in programma l’ultimo test amichevole della preseason, che vedrà il Napoli affrontare i greci dell’Olympiacos. Un’occasione importante per Conte per valutare ulteriormente la squadra prima del debutto ufficiale in Serie A.