Altri

Juventus, pari con la Reggiana nel primo test estivo: 2-2 alla Continassa, in gol Vlahovic

Jonathan David durante Juventus-Reggiana
Jonathan David durante Juventus-ReggianaJuventus.it
Nella prima amichevole stagionale, la Juventus impatta 2-2 contro la Reggiana: a segno Girma, Conceição (su assist di David), Vlahovic e Gondo. Buoni segnali da Bremer, rientrato dal primo minuto dopo il lungo stop.

Prima uscita stagionale per la nuova Juventus, che pareggia 2-2 contro la Reggiana di Davide Dionigi, formazione militante in Serie B. Teatro del match il Training Center della Continassa, dove si è rivisto dal primo minuto Bremer, al rientro dal lungo infortunio. A segno, dopo il vantaggio firmato Girma, i bianconeri Conceição e Vlahovic prima del pareggio di Gondo. 

In una squadra ancora imballata per i carichi di lavoro, impatto positivo di Vlahovic, gol e traversa per lui, mentre Kalulu delude. Dei nuovi, buona prova per David, autore anche di un assist, discreta quella di Joao Mario. 

I voti di Juventus-Reggiana
I voti di Juventus-ReggianaFlashscore

Reggiana in vantaggio e primo assist di David

La partita si accende subito al 9’, quando Girma ci prova con una conclusione dalla distanza che termina alta. La Juventus risponde con l’iniziativa di Conceição, protagonista di una mezza rovesciata respinta con prontezza dal portiere granata Motta. Lo stesso estremo difensore reggiano si ripete poco dopo, opponendosi due volte a David: prima su un mancino ravvicinato servito da Nico Gonzalez, poi con un intervento di piede che nega il vantaggio alla squadra di Tudor.

Ma non è una Juventus a senso unico, anche per i carichi di lavoro che pesano sulle gambe dei bianconeri. La Reggiana, ben messa in campo, sfrutta gli spazi concessi e al 20’ va vicina al gol con Gondo, che calcia pericolosamente in area approfittando della marcatura troppo leggera di Kelly. È il preludio al gol del vantaggio, che arriva al 22’: Kalulu sbaglia l’uscita centrale, Di Gregorio si fa sorprendere fuori posizione e Girma ne approfitta con freddezza, piazzando il destro sul secondo palo per l’1-0 reggiano.

La reazione juventina è immediata. Neanche un minuto dopo, è Conceição a riportare in parità il punteggio con un sinistro a giro preciso, capitalizzando il primo assist in maglia bianconera del canadese David.

Nel finale di tempo le squadre mantengono una buona intensità, con trame interessanti da entrambe le parti e un’altra occasione per David, ancora respinta da un ottimo Motta. Anche Di Gregorio, al netto dell’"errore" sul gol subito, viene sollecitato più volte e risponde presente.

Vlahovic entra e segna subito 

Nella ripresa Tudor ha rivoluzionato l’undici iniziale, come previsto, inserendo diversi elementi nuovi. Spazio quindi, tra gli altri, a Djalo (rientrato dal prestito al Porto), ma anche al nuovo acquisto Joao Mario, a Yildiz e a Vlahovic. E proprio il serbo, al centro di insistenti voci di mercato, ha risposto sul campo: dopo meno di due minuti dall’ingresso, ha siglato il 2-1 con un tap-in vincente, approfittando di una corta respinta di Motta su calcio d’angolo.

La Reggiana non si arrende e, al 72’, trova il nuovo pareggio con una spizzata beffarda di Gondo che trafigge il subentrato Pinsoglio, rimettendo il risultato in equilibrio. Nel finale è ancora Vlahovic a rendersi pericoloso, colpendo una traversa che fa tremare la porta emiliana, ma il punteggio non cambia: il test estivo si chiude sul 2-2.