Altri

Inter, Chivu dopo il 2-1 sul Monaco: "Buon test, ho visto carattere e voglia di ribaltare il match”

Cristian Chivu durante Monaco-Inter
Cristian Chivu durante Monaco-InterLoris Roselli / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Dopo il 2-1 in rimonta dell’Inter sul Monaco, il tecnico Cristian Chivu sottolinea lo spirito della squadra nonostante l’inferiorità numerica: “È una partita di agosto, di preparazione, con le gambe che ancora non girano come dovrebbero ma è stato un bel test".

L’Inter chiude con una vittoria di carattere la prima amichevole internazionale della preseason 2025/26. Allo Stade Louis-II di Montecarlo, i nerazzurri rimontano il Monaco nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Calhanoglu, imponendosi 2-1 grazie alle reti di Lautaro Martinez e Ange-Yoan Bonny, decisivo nel finale.

A fine gara, il tecnico Cristian Chivu ha commentato così la prestazione: “È una partita di agosto, di preparazione, con le gambe che ancora non girano come dovrebbero ma è stato un bel test. Bisogna fare minuti perché il tempo stringe, mancano 17 giorni all'inizio del campionato, mi porto a casa il carattere e la voglia di ribaltare la partita nonostante le difficoltà che abbiamo avuto giocando in dieci uomini".

"È difficile fare un'analisi perché fisicamente non siamo ancora al meglio ma abbiamo fatto metri e volume. Ovviamente manca ancora la brillantezza e la lucidità sotto porta, in undici abbiamo colto occasioni nitide nei primi venti minuti".

AMICHEVOLI: L'INTER VINCE 2-1 SUL MONACO CON I GOL DI LAUTARO E BONNY, 2-2 PISA CONTRO L'AUGUSTA

"Del risultato mi interessa poco, mi interessa che la squadra acquisisca fiducia e benzina per quello che verrà. Io alleno l'Inter, un gruppo di giocatori forti che possono fare sempre meglio sotto ogni aspetto, individuale e collettivo ed è quello che cerco di spiegare loro ogni giorno”.