Altri

Conference League, la Fiorentina giocherà il ritorno dei playoff al Mapei Stadium di Reggio Emilia

David de Gea
David de GeaCarl Recine / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
A causa dei lavori al Franchi, il 28 agosto la Fiorentina disputerà il ritorno dei playoff di Conference League al Mapei Stadium, ringraziando il Sassuolo per l’ospitalità. In attesa di conoscere l’avversaria, la squadra di Pioli domani affronterà il Manchester United nell’ultima amichevole della tournée inglese.

A causa dei lavori di ristrutturazione in corso allo stadio Franchi la Fiorentina disputerà il ritorno dei playoff di Conference League, in programma il 28 agosto, al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Lo ha ufficializzato la società viola attraverso una nota sui propri canali, in cui ringrazia anche il Sassuolo, ''in particolare nella persona del direttore generale e amministratore delegato Giovanni Carnevali, per la fattiva collaborazione e per l'accoglienza che sicuramente verrà riservata al nostro club e ai nostri tifosi''.

La Fiorentina aspetta di sapere chi affronterà tra gli ucraini del Polissya e gli ungheresi del Paski, con i primi al momento favorito dopo aver vinto ieri sera per 3-0 l'andata del terzo turno preliminare della competizione.

Attesa per l'amichevole con il Man United

Intanto la squadra viola si prepara a disputare la terza e ultima amichevole della sua tournée in Inghilterra, oggi alle 13,45 ora italiana (diretta su Dazn) contro il Manchester United. 

L'Old Trafford s'annuncia gremitissimo (oltre 56.000 biglietti già venduti) per una gara che coinciderà anche con la prima volta da ex di David De Gea, per 12 anni portiere dei Red Devils e giocatore non britannico con più presenze (545) con la maglia di quel club.

"Sarà davvero una partita speciale" sta dicendo da giorni De Gea che ha prolungato fino al 2028 con la Fiorentina qualche mese fa. Al di là di questo, comunque, la partita di domani s'annuncia importante per Stefano Pioli e i suoi giocatori.

"Sarà un buon test per capire a che punto siamo, per dare un segnale a noi stessi - ha spiegato Robin Gosens, un altro dei leader della squadra-. Bisogna dimostrare di poter affrontare anche avversari come lo United. Abbiamo fatto un buon lavoro finora, speriamo domani di alzare il livello, non siamo ancora al top ma vogliamo essere pronti per per fare una stagione importante. L'arrivo di Pioli? Ci stiamo trovando bene, ha concetti diversi rispetto a Palladino".

Sul fronte mercato la Fiorentina sta definendo con il Lecce la cessione di Riccardo Sottil in prestito per 500.000 euro.