Fenerbahce-Lazio 1-0
Per la Lazio arriva la prima sconfitta del pre campionato. I biancocelesti perdono 1-0 contro il Fenerbahce a Istanbul in una sfida che rimette uno contro l'altro anche Maurizio Sarri e José Mourinho, quest'ultimo oggi tecnico del club turco.
La differenza di condizione è evidente, ma nei primi 45 minuti la Lazio regge e il parziale resta di 0-0, con Sarri che sceglie Cancellieri e Zaccagni (confermato capitano) nel tridente con Castellanos, mentre a centrocampo dà spazio a Rovella in regia con Dele-Bashiru e Guendouzi in regia. La gara è molto fallosa, non favorendo lo sviluppo del gioco, ma l'intensità è quella che Sarri sperava per preparare la stagione.
Ai padroni di casa basta una rete di Kahveci nella ripresa per mandare al tappeto la Lazio.
Al triplice fischio, dunque, è Mourinho a esultare e vincere la sfida con il collega Sarri, finita tra abbracci e sorrisi. Il programma della mini tournée in Turchia della Lazio, ora, prevede altri quattro giorni di allenamento con una doppia seduta in programma venerdì, prima della rifinitura di sabato che anticipa la gara contro il Galatasaray che chiuderà il ritiro a due passi dal Bosforo.
Palermo-Annecy 3-2
Dopo la vittoria di misura contro il Bra, i rosanero ottengono un altro successo risicato, il quinto consecutivo in questo pre-campionato.
L'ultimo sigillo a Chatillon prima di tornare in Sicilia, con il neo acquisto Bani subito in campo è firmato da Pohjanpalo e Segre nel primo tempo e da Le Douaron allo scadere.
Poco dopo aver subito le due reti dei francesi (militanti in Ligue 2) di cui uno su rigore, il francese ha sfruttato un assist del connazionale Blin.
Modena-Pistoiese 4-1
A Fanano, sull'Appennino, i Canarini hanno sconfitto la squadra militante in Serie D con tre reti di scarto. Ma ad andare in vantaggio erano stati i toscani con Bertolo dopo un'uscita così così di Chichizola.
La rimonta emiliana è stata firmata da Nieling sugli sviluppi di corner, Mendes dagli undici metri, Pyyhtia dopo un tacco geniale di Defrel e infine Gliozzi ancora dal dischetto.
Spezia-Cittadella 2-2
A Mulin da Coi, in Val Gardena, la squadra ligure non è andata oltre il pari contro il Cittadella, formazione appena retrocessa in C, nel suo terzo match pre-campionato.
La successione delle quattro reti totali: Pavan per i veneti, autorete di Anastasia e Zurkowski per lo Spezia, Rabbi per il 2-2 finale.
Monza-AlbinoLeffe 2-0
A Monzello, a poche ore dal test contro l'Alcione, i brianzoli hanno sconfitto con un gol per tempo l'AlbinoLeffe, militante in terza serie, con una rete per tempo: Domanico ha aperto le marcature nel primo tempo, Ballabio ha sigillato il match nel secondo.
Entella-Bra 7-0
Ben sette gol di scarto tra la neopromossa in B e la neopromossa in C, in un test giocato a Maissana che è rimasto in equilibrio per soli 45 minuti.
Monaco-Torino 3-1
Il Torino esce sconfitto dalla terza amichevole estiva, in Francia contro il Monaco finisce 3-1 per i monegaschi.
Sotto gli occhi del presidente, Urbano Cairo, la squadra di Baroni va subito in vantaggio con Gineitis, poi subisce il pareggio al 16' firmato Biereth. Il portiere Paleari è protagonista di un paio di interventi importanti, ma è beffato in chiusura di primo tempo dalla conclusione di Camara deviata da Casadei.
Nella ripresa c'è spazio per l'ultimo arrivato Abouhklal, che sfiora il gol all'esordio in quattro occasioni, ma il Monaco trova il tris con Golovin.
La squadra resterà a Montecarlo perché domani mattina si replica, alle 10.30 ci sarà il secondo test tra il Toro e il Monaco sempre al centro sportivo La Turbie.
Strasburgo-Udinese 1-2
L'Udinese trova un successo di prestigio (2-1) nell'amichevole con lo Strasburgo, che milita in Ligue 1, nell'ambito del ritiro estivo in Austria.
Ad andare in vantaggio sono stati i transalpini sul finire del primo tempo: al 41' Panichelli, sugli sviluppi di un corner, salta più in alto di tutti e incorna sul secondo palo infilando Sava. Una frazione in cui i bianconeri sono apparsi piuttosto appannati.
Nella ripresa i friulani la ribaltano: dopo pochi istanti Sylla perde un pallone sanguinoso e il neo acquisto Bayo non si fa pregare e trova il pareggio. Passano soli 3' e Atta sigla la rete della vittoria con un tocco al volo su assist di Lovric.