Altri

Amichevoli: l'Inter vince 2-1 sul Monaco con i gol di Lautaro e Bonny, 2-2 Pisa contro l'Augusta

Aggiornato
Monaco-Inter a Monte Carlo
Monaco-Inter a Monte CarloLoris Roselli / NurPhoto / NurPhoto via AFP
L’Inter si impone 2-1 a Monte Carlo contro il Monaco nel secondo test estivo, con gol di Lautaro Martinez e Bonny. Pareggio 2-2 per il Pisa di Gilardino, grazie a una doppietta di Matteo Tramoni.

Monaco-Inter 1-2

Secondo test estivo per l’Inter al Louis II di Monte Carlo, dove i nerazzurri conquistano un’importante vittoria per 2-1 contro il Monaco, mostrando segnali incoraggianti in vista della nuova stagione.

La partita si apre subito con il Monaco in vantaggio: al 2’ Akliouche sorprende Sommer con un gran sinistro da fuori area. L’Inter reagisce con determinazione, creando occasioni con Barella e Sucic, ma rischia anche di subire il raddoppio, annullato per fuorigioco.

Al 35’ l’episodio chiave: Calhanoglu viene espulso per un intervento in ritardo, lasciando l’Inter in dieci per tutta la ripresa. Un'espulsione che ha scatenato le proteste non solo della panchina interista ma anche di quella della squadra del Principato, considerando che per il Monaco si trattava dell'ultimo test prima dell'esordio in Ligue 1 della prossima settimana: motivo per cui l'allenatore Hutter ha anche provato a convincere l'arbitro a giocare comunque in 11 contro 11, per fare in modo che la sfida avesse senso, senza però ottenere risposta positiva.

INTER, CHIVU DOPO IL 2-1 SUL MONACO: "BUON TEST, HO VISTO CARATTERE E VOGLIA DI RIBALTARE IL MATCH”

Nonostante l’inferiorità numerica, i nerazzurri tengono bene e al 60’ pareggiano con Lautaro Martinez, che realizza un bel gol dopo un dribbling stretto e un tiro preciso.

La svolta arriva all’80’, quando Bonny regala la vittoria con un gol da applausi: recupera palla a centrocampo, avanza per 30 metri, supera un difensore e batte il portiere con un destro preciso, confermando il suo valore.

Nel finale il Monaco prova a reagire, ma l’Inter gestisce con sicurezza i minuti conclusivi, ottenendo la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro l’U23 di Stefano Vecchi.

I nerazzurri torneranno in campo in amichevole contro il Monza allo U-Power Stadium il 12 agosto, chiudendo la preparazione contro i greci dell'Olympiacos il 16 agosto allo stadio San Nicola di Bari, prima dell'esordio in Serie A lunedì 25 agosto a San Siro contro il Torino.

Augusta-Pisa 2-2

Secondo test match settimanale per il Pisa che nel pomeriggio ha affrontato in amichevole l'Augusta sul campo principale del Paul-Renz Academy, il centro Sportivo della squadra che milita in Bundesliga. 

I nerazzurri di Alberto Gilardino hanno quindi chiuso la mini tourneé tedesca con un pareggio: 2-2 il risultato finale dopo che i toscani erano riusciti a portarsi sul doppio vantaggio prima di farsi raggiungere nel finale.

Domani il rientro a Pisa con un volo charter prima di un nuovo match amichevole in programma il 14 agosto a Pistoia contro la Pistoiese (Serie D).

Augusta-Pisa
Augusta-PisaFlashscore

Nel match di oggi i toscani, in campo con un largo turn over dopo il match perso 3-0 contro il Bayer Leverkusen, sono passati in vantaggio con un calcio di rigore di Tramoni al 40' del primo tempo. L'attaccante corso ha trovato il raddoppio al 68', poi però i padroni di casa hanno reagito e raggiunto il pari grazie alla doppietta di Mounié (72' e 82') che ha approfittato di due disattenzioni difensive. 

Frosinone-Benevento 0-1

Quinta e ultima amichevole pre-campionato per il Benevento, che dopo quattro successi consecutivi ha affrontato il Frosinone a Ferentino.

Nel match decisivo per la preparazione, la squadra di Autieri è riuscita a imporsi grazie al gol di Salvemini al 19’, approfittando di un errore di Monterisi e del pressing di Della Morte.

Catanzaro-Città di Fasano 1-0

Ultimo collaudo per il Catanzaro di Alberto Aquilani, che supera il Fasano (Serie D) in un allenamento congiunto davanti a tremila tifosi. Decide un’autorete nel finale di primo tempo su iniziativa di Pittarello, mentre nella ripresa Cissé si fa parare un rigore.

Tra i presenti anche la proprietà giallorossa e il nuovo acquisto Mattia Liberali, appena arrivato dal Milan. Prossimo appuntamento: Coppa Italia, domenica al Mapei Stadium contro il Sassuolo.