Altri

Amichevoli estive: la Fiorentina vince grazie a Kean, bene Reggiana e Juve Stabia

Moise Kean
Moise KeanGIUSEPPE MAFFIA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
I viola hanno sconfitto 2-0 la Carrarese al Viola Park con una doppietta del suo miglior centravanti. In Serie B, successi netti per emiliani e campani.

A 24 ore dalla vittoria per 3-0 sul Grosseto, la Fiorentina di Stefano Pioli ha sconfitto 2-0 un'altra formazione toscana, la Carrarese, militante in Serie B.

Davanti ai duemila spettatori del Viola Park i ragazzi allenati da Stefano Pioli hanno beneficiato della doppietta di Kean, che con un gol per tempo ha steso i rivali odierni: prima ha sfruttato l'assist di Gosens, poi non ha fallito da pochi passi. 

Da segnalare due reti annullate a Fazzini e allo stesso Kean per fuorigioco e un palo scheggiato da Sabiri. Per la Fiorentina si tratta della terza vittoria in altrettante amichevoli in vista della tourneée in Inghilterra dove affronterà Leicester, Nottingham Forest e Manchester United.

"Bilancio positivo"

"Il bilancio è molto positivo, non sarà facile ma è giusto alzare l'asticella". Così Stefano Pioli al termine dell'amichevole vinta contro la Carrarese. La preparazione proseguirà da lunedì prossimo con una tournée in Inghilterra nel corso della quale la Fiorentina affronterà Leicester, Nottingham Forest e Manchester United.

"Ho trovato un gruppo disponibile, con una gran voglia di lavorare e dare il massimo. Puntiamo a creare un nostro stile, che sappia rappresentare Firenze" ha aggiunto il tecnico .

"Dzeko? È un ragazzo troppo intelligente, mi piace la gente seria, con dei valori, lui si sta già integrando nel migliore dei modi".

Bene Juve Stabia e Reggiana

Terzo allenamento congiunto estivo per Juve Stabia: la squadra allenata da mister Abate ha affrontato in un match da 70 minuti il Gladiator, club di Eccellenza campana. 

Le Vespe hanno vinto 7-0, sbloccando già dopo soli quattro minuti con Candellone e chiudendo il primo tempo sul 4-0 grazie a Bellich su corner, D'Amore e Maistro

Nella ripresa è arrivato il secondo gol per Bellich e poi i gol del neo arrivato De Pieri e di Piscopo, con ben tre assist per Petrovic.

Successo senza subire reti nel vero primo test stagionale per la Reggiana, che a Cavola di Toano ha battuto per 2-0 l’Alcione Milano, formazione di Serie C. I ragazzi di Dionigi hanno conquistato così la Sport Valley Cup, trofeo messo in palio dalla Regione Emilia-Romagna.

A trascinare gli emiliani, ancora una volta Cedric Gondo: l'attaccante, protagonista della salvezza pochi mesi fa, ha siglato una doppietta a inizio del secondo tempo.