In Coppa d'Africa passano Sudafrica, Mali e Namibia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa d'Africa, Tunisia eliminata, proseguono il cammino Mali, Sudafrica e Namibia
La Tunisia finisce ultima nel Gruppo E
La Tunisia finisce ultima nel Gruppo EProfimedia
Non c'era stato nessuno 0-0 dall'inizio della Coppa d'Africa: ce ne sono stati due nella terza giornata del gruppo E. E se le Aquile di Cartagine non sono riuscite a trovare il successo, il pari tra Mali e Namibia permette a entrambe di avanzare insieme ai Bafana Bafana. La Costa d'Avorio deve invece sperare che il Marocco batta lo Zambia per poter continuare

Namibia-Mali 0-0

Era una partita nella quale nessuna delle due rivali si voleva davvero far male, consapevoli entrambe che il pareggio avrebbe significato la qualificazione alla fase finale. E il match tra Namibia e Mali è stato dunque caratterizzato da poche scintille in grado davvero di emozionare i tifosi locali. Alla fine lo 0-0 premia il Mali, che ha confermato il suo primo posto in classifica, mentre la Namibia si è qualificata come una delle migliori terze.

Dopo quanto accaduto oggi la Costa d'Avorio resta spettatrice interessata del match tra Marocco e Zambia, che in caso di vittoria toglierebbe il posto agli ottavi ai padroni di casa. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Sudafrica-Tunisia 0-0

Delle 4 squadre del Gruppo E, solo la Tunisia doveva vincere per raggiungere i quarti di finale. Per la squadra di Jalal Khadri non c'erano calcoli da fare. Ma tra la voglia di segnare e la paura di subire un gol, le Aquile di Cartagine non sono mai riuscite davvero a trovare la soluzione per aprire il forziere avversario. E così, dopo quattro quarti di finale consecutivi, i magrebini vengono fermati nella fase a gironi, dove addirittura finiscono ultimi con soli due punti ottenuti su nove disponibili. Per i Bafana Bafana, invece, un pareggio che conferisce loro il secondo posto per la migliore differenza reti rispetto alla Namibia.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore