Coppa d'Africa: la Nigeria ai quarti trascinata da Lookman e Osimhen, passa anche l'Angola

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa d'Africa: la Nigeria ai quarti trascinata da Lookman e Osimhen, passa anche l'Angola

Aggiornato
Lookma e Osimhen
Lookma e OsimhenAFP
In Coppa d'Africa sono andati in scena i primi due ottavi di finale. Nella gara del pomeriggio l'Angola ha avuto vita facile contro la Namibia, vincendo per 3-0. Nell'altro incontro La Nigeria centra i quarti di finale, dovre affronterà proprio l'Angola, con un secco 2-0 al Camerun.

Angola-Namibia

L'Angola aveva iniziato malissimo l'ottavo di finale con la Namibia, rimanendo in inferiorità numerica per l'espulsione di Adilson da Cruz al 17'.

La squadra di Goncalves era comunque riuscita a trovare il Dopo il gol iniziale con Gelson Dala al 38'. E  due minuti dopo un'altra svolta della partita: il già ammonito Lubeni Pombili Haukongo, difensore della Namibia, ha accumulato il secondo giallo ristabilendo la parità numerica.

In 10 contro 10 e con un gol avanti l'Angola ha potuto allungare ancora una volta con Gelson Dala, questa volta al 42'.

Nella ripresa il gol del definitivo 3-0 al 66' con Mabululu.

Il tabellino di Angola-Namibia

Statistiche: Angola vs. Namibia
Statistiche: Angola vs. NamibiaFlashscore

Nigeria-Camerun

Uno straordinario Ademola Lookman trascina la Nigeria ai quarti di finale di Coppa d'Africa. L'attaccante dell'Atalanta è stato l'assoluto protagonista della gara che la sua Nigeria ha vinto per 2-0 contro il Camerun.

Il giocatore della squadra di Gasperini ha realizzato una doppietta al 36' e in chiusura di partita. Nel primo gol c'è stato anche lo zampino di un altro "italiano".

A servire la palla che è valso l'1-0 ci ha pensato Victor Osimhen. Un successo che spinge la Nigeria al turno successivo dove affronterà l'Angola affronterà la vincente del secondo incontro degli ottavi di finale della giornata. Il classico tra Niger e Camerun, in campo in questo momento.