Il Marocco è la squadra con il ranking più alto del torneo e la grande favorita, e sembra avere la strada spianata verso i quarti di finale contro Tanzania, che si è qualificata agli ottavi tra le quattro migliori terze.
La Tanzania ci è riuscita senza vincere nemmeno una partita, e i due punti raccolti nelle tre gare del Gruppo C rappresentano il punteggio più basso mai registrato da una squadra che ha superato il primo turno e raggiunto gli ottavi nella storia del torneo.
"Sentiamo dire che siamo i grandi favoriti, che dovremmo vincere facilmente, e tutti affermano che se il Marocco non vince è un fallimento, che se il Marocco non vince facilmente è un fallimento," ha dichiarato Regragui sabato.
"Il mio compito, così come quello dello staff e dei giocatori più esperti, è quello di restare con i piedi per terra e ricordare perché il Marocco non vince la Coppa d'Africa da 50 anni.
"Non l’abbiamo vinta perché, secondo me, a un certo punto ci è mancata l’umiltà in ogni competizione, e non dobbiamo cadere di nuovo in questa trappola."

L’unico successo del Marocco in Coppa d’Africa risale al 1976 e, nelle edizioni più recenti, la squadra è stata eliminata da avversari sulla carta inferiori.
"Resteremo con i piedi per terra, rispetteremo questa squadra della Tanzania," ha aggiunto il tecnico.
"Sono una squadra in crescita, stanno sviluppando le loro infrastrutture, stanno facendo crescere il loro campionato con due grandi club e hanno ottimi giocatori locali.
"Non sarà una partita facile. Giocheremo sfruttando i nostri punti di forza per non dare loro alcuna speranza di sorpresa. Le sorprese ci sono sempre, ma sta a noi fare in modo che domani non ci sia alcuna possibilità per questa squadra," ha concluso.
La Tanzania partecipa solo per la quarta volta alla Coppa d’Africa e non ha ancora mai vinto in 12 partite disputate dal suo esordio nella fase finale del 1980.

