Niente è semplice per l'Algeria in questa Coppa d'Africa. Dopo il pareggio per 1-1 con l'Angola, i Fennecs hanno pareggiato di nuovo con il Burkina Faso (2-2). Baghdad Bounedjah è il salvatore di EN e ora ha 3 gol nella competizione.
Burkina all'attacco
Ci saranno stati anche trenta gradi all'ombra a Bouaké, ma Mohamed Konaté dà spettacolo scaraventando un colpo di testa magistrale sotto la traversa di Anthony Mandréa nei minuti di recupero del primo tempo (45°+2). Il VAR certifica che l'attaccante dell'Akhmat Grozny si trovava in posizione regolare sul cross di Abdoul Tapsoba .
Con Ismael Bennacer fuori per un infortunio al bicipite femorale, l'Algeria manca di fluidità a centrocampo e Djamel Belmadi prova a dare più ritmo inserendo Mohamed Amoura.
I Fennecs trovano il pareggio con Nabil Bentaleb che segue la punizione di Belaïli, deviata dalla barriera, e tira prontamente trovando pronto Koffi, ma la palla finisce a Bounedjah che infila (51°).
Con un minor possesso, gli Stalloni provano a saltare il centrocampo con lanci lunghi: su uno di questi Edmond Tapsoba crossa per Kaboré, l'ex marsigliese si trova di fronte Rayan Aït-Nouri , che lo abbatte in area. Bertrand Traoré, appena entrato, trasforma dal dischetto, come aveva fatto nella prima partita contro la Mauritania (71°).
Ancora Bounedjah
A metà dell'interminabile tempo di stop (9 minuti!), Amoura crossa da angolo per la testa di Bounedjah, che sorvola tutti e trova per la seconda volta il pareggio (90°+5). L'attaccante salva così la situazione per l'EN, che nella terza partita affronterà la Mauritania, un avversario alla sua portata anche senza Ramy Bensebaïni , che sarà squalificato. Il Burkina Faso è in testa al Gruppo D con 4 punti ed è ancora in ottima posizione per qualificarsi agli ottavi di finale.