Il Camerun inserisce Onana tra i convocati in vista della Coppa d'Africa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Camerun inserisce Onana tra i convocati in vista della Coppa d'Africa

Onana aveva abbandonato la sua nazionale
Onana aveva abbandonato la sua nazionaleProfimedia
Il ct Rigobert Song ha inserito il portiere del Manchester United, ma ha escluso l'attaccante Eric-Maxime Choupo Moting dalla lista dei giocatori che prenderà parte alla fase finale della Coppa d'Africa del prossimo mese di gennaio.

André Onana aveva abbandonato il Camerun dopo un litigio con Song in occasione della Coppa del Mondo dello scorso anno in Qatar, ma è tornato dopo essersi riconciliato con l'allenatore per aiutare il Camerun a qualificarsi alla fase finale della Coppa delle Nazioni che si terrà in Costa d'Avorio e che inizierà il 13 gennaio.

Choupo Moting, che ha debuttato per la prima volta con i Leoni Indomabili ai Mondiali del 2010, ha invece pagato un prezzo carissimo per aver saltato le ultime tre partite della propria nazionale.

"Choupo Moting è un ottimo giocatore. Ma io e il mio staff vogliamo la continuità degli ultimi tempi. È un giocatore importante, ma abbiamo dovuto fare una scelta in linea con quello che facciamo da tempo", ha dichiarato Song in conferenza stampa, dopo aver nominato i 27 convocati.

Il Camerun sarà privo dell'attaccante del Brentford Bryan Mbeumo, operato alla caviglia destra all'inizio del mese.

Song ha sorpreso con la scelta del diciassettenne Wilfried Nathan Doualla, che gioca nel campionato camerunese e non è mai stato convocato in precedenza.

Per il capitano Vincent Aboubakar si tratta, invece, della quinta presenza in una fase finale della Coppa delle Nazioni.

Il Camerun affronterà la Guinea il 15 gennaio nella partita inaugurale del Gruppo C, prima di incontrare anche i detentori del titolo del Senegal e il Gambia.

Squadra:

Portieri: Devis Epassy (Abha Club), Simon Ngapandouetnbu (Marsiglia), Andre Onana (Manchester United), Fabrice Ondoa (Nimes)

Difensori: Malcom Bokele (Bordeaux), Jean-Charles Castelletto (Nantes), Oumar Gonzalez (Al Raed), Harold Moukoudi (AEK Atene), Tolo Nouhou (Seattle Sounders), Junior Tchamadeu (Stoke City), Enzo Tchato (Montpellier), Christopher Wooh (Rennes), Darling Yongwa (Lorient)

Centrocampisti: Wilfried Nathan Doualla (Victoria United), Ben Elliott (Reading), Olivier Kemen (Kayserispor), Yvan Neyou (Leganes), Olivier Ntcham (Samsunspor), Andre-Frank Zambo Anguissa (Napoli)

Attaccanti: Vincent Aboubakar (Besiktas), Leonel Ateba (Dynamo Douala), Frank Magri (Tolosa), Faris Pemi Moumbagna (Bodo/Glimt), Francois-Regis Mughe (Marsiglia), Clinton Njie (Sivasspor), Georges-Kevin Nkoudou (Damac), Karl Toko Ekambi (Abha Club).