Altri

Il 934° gol di Cristiano Ronaldo certifica il dominio saudita in Champions League asiatica

Cristiano Ronaldo festeggia il raggiungimento delle semifinali della Champions League asiatica
Cristiano Ronaldo festeggia il raggiungimento delle semifinali della Champions League asiaticaČTK / imago sportfotodienst / Abdullah Ahmed
Con il gol dell'ex Pallone d'oro, l'Al-Nassr è diventato il terzo club arabo a raggiungere le semifinali della Champions League in Asia. La quarta sfidante verrà fuori dallo scontro tra il Kawasaki Frontale e l'Al-Sadd

Il 40enne portoghese ha segnato nella vittoria dell'Al-Nassr per 4-1 contro i giapponesi dello Yokohama F-Marinos. La superstar ha festeggiato il suo 934° gol in carriera posando sugli spalti. Aveva già festeggiato un gol per il Real Madrid con la stessa esultanza nel 2017, dopo aver segnato contro l'Atletico Madrid in Champions League.

Cristiano Ronaldo puòadesso  vincere il suo primo titolo importante con l'Al-Nassr. L'anno scorso, CR7 e la sua squadra si sono classificati secondi nella Saudi Pro League e non hanno raggiunto i quarti di finale del massimo campionato asiatico per club.

I club finanziariamente forti dell'Arabia Saudita, dove si giocheranno tutti i turni a eliminazione diretta dai quarti di finale in poi fino alla finale del 3 maggio, stanno dominando la competizione quest'anno. Anche Al-Ahli e Al-Hilal hanno già raggiunto le semifinali. Il quarto partecipante e l'avversario di Ronaldo sarà il Kawasaki Frontale dal Giappone o l'Al-Sadd dal Qatar.