Secondo altri due quotidiani italiani, il Messaggero e il Corriere dello Sport, la cifra è favorita dal fallimento delle visite mediche di Adekunle Durosinmi all'Eintracht Francoforte, durante la scorsa finestra di mercato.
"Ha avuto problemi ai legamenti di un ginocchio e si è sottoposto a un intervento chirurgico. È stato fuori gioco per un anno e ha fatto riabilitazione in un centro specializzato belga. Questo è un punto che sarà esaminato da test medici approfonditi. Sempre che la Lazio decida di procedere", riporta il quotidiano italiano.
Durosinmi è tornato all'inizio della finestra di trasferimento invernale dopo una pausa di oltre un anno causata da un infortunio al ginocchio e successivi interventi chirurgici. Da allora, ha giocato 12 partite competitive, segnando 5 gol tra cui uno proprio alla Lazio. Anche il Leicester sarebbe interessato al 22enne.
Si è messo in luce sia in casa che in trasferta: Durosinmi ha registrato un gol e un assist nel doppio confronto di ottavi di finale di Europa League, e non è stata solo la sua produttività a impressionare la squadra italiana. Infatti, è valido anche in altri aspetti del gioco: i suoi calci di punizione dalla distanza, ad esempio, sono leggendari.