Bundesliga, il Borussia Dortmund trionfa in extremis a Mainz e mette pressione alle avversarie
La stagione attuale del Borussia Dortmund è governata dal motto "vorrei ma non posso", quello che più identifica l'incapacità di una squadra di far esplodere tutto il suo valore e potenziale. Gli uomini di Edin Terzic, però, stavolta sono riusciti ad andare oltre l'ostacolo, vincendo per 1-2 in casa di un Mainz ordinato e che li ha bloccati sul pareggio per quasi 90 minuti.
I primi due gol sono arrivati nei primi quattro minuti di gioco: al vantaggio dei padroni di casa con Jae-Sun Lee ha risposto il pareggio degli ospiti grazie a un tiro deviato di Julian Ryerson. Nel finale, era ancora una volta Giovanni Reyna a tirare le castagne dal fuoco, calciando dentro l'area di rigore dopo una sponda di Sebastian Haller, entrato anche stavolta all'ora di gioco e rivelatosi decisivo.
La combinazione vincente tra il nordamericano e l'ivoriano permette dunque alle Vespe di ottenere tre punti che li portano in questo momento al terzo posto provvisorio. Aspettando lo scontro tra le rivali Friburgo ed Eintracht, per il momento Terzic esulta per la seconda vittoria di fila.