Altri

Brignone e l'infortunio: "Questa volta l'ho fatta grossa", Compagnoni: "Un mese e starà già meglio"

Federica Brignone prima della caduta
Federica Brignone prima della cadutaElvis Gp Piazzi/Solero / Zuma Press / Profimedia
Federica Brignone ha ringraziato tutti coloro che l'hanno supportata dopo l'infortunio, esprimendo gratitudine verso chi l'ha soccorsa e curata. L'ex azzurra Deborah Compagnoni, con un messaggio di speranza, è certa che la campionessa tornerà presto in pista, sostenuta dalla sua solita grinta.

"Come al solito faccio le cose in grande o non le faccio. Questa volta l'ho fatta grossa in negativo. Volevo ringraziare chi mi ha soccorsa in pista, chi mi ha aiutata a Trento, l'equipe medica della Fisi che mi ha operata e chi si sta prendendo cura di me qui alla Clinica La Madonnina".

Federica Brignone torna a parlare dopo le prime frasi affidate all'ANSA nella tarda serata di ieri e lo fa ancora dalla clinica dove è ricoverata dopo l'intervento. "Un grazie a tutti voi che mi state scrivendo, per fortuna ho un sacco di amici che mi tengono compagnia e mi fanno ridere. Grazie", ha concluso la campionessa di sci.

L'azzurra è stata visitata nelle prime ore della giornata dal dottor Andrea Panzeri- fa sapere la Fisi - ed è soddisfatta per il decorso post operatorio, tanto che nel pomeriggio la campionessa del mondo di gigante e detentrice della Coppa del mondo assoluta ha già cominciato la fisioterapia assistita.

Intanto sono migliaia i messaggi di incoraggiamento che le sono arrivati da parte di compagne di squadra, avversarie e i tantissimi tifosi che hanno seguito le sue imprese in questa stagione.

A sostenere la valdostana anche Gian Marco Tamberi che in una storia su Instagram ha scritto "Forza campionessa non mollare... fidati sarà anche più bello". "Continua a lottare e guarisci in fretta" ha scritto Lindsey Vonn, che a 40 anni e dopo una pausa lunga quasi sei anni è tornata in gara in coppa del mondo. "Vederti tornare sarà ancora più emozionante che vederti vincere, forza" il messaggio dell'attore Luca Argentero.

La spinta dell'ex azzurra Compagnoni: "Ce la farai, sono sicura"

"Lasciamo stare me e i miei infortuni, adesso l'obiettivo è il ritorno di Federica in pista. Sono sicura che ce la farà, fra un mese, e qui parlo per esperienza, starà già meglio". A confortare Federica Brignone dopo l'infortunio di ieri c'è anche Deborah Compagnoni che affida all'ANSA il suo messaggio di speranza, anzi di certezza.

"Lei ha grinta e carattere, è una tigre, sa lottare - prosegue l'ex campionessa di sci - darà il massimo per rientrare e gestire al meglio questo periodo. Io dopo gli infortuni ho fatto gare bellissime, e questo le auguro di fare".