Altri

Dubois sogna la gloria contro l’imbattuto Usyk: "Porterò il caos sul ring e vincerò a ogni costo"

Il mondo del pugilato si appresta a vivere un'altra festa.
Il mondo del pugilato si appresta a vivere un'altra festa. RICHARD PELHAM / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Daniel Dubois crede che una vittoria nella rivincita contro Oleksandr Usyk lo proietterebbe tra i migliori pesi massimi al mondo. A Londra tenterà di diventare il primo campione del mondo indiscusso britannico dai tempi di Lennox Lewis.

Daniel Dubois, dopo aver superato Anthony Joshua lo scorso anno a Wembley, torna sul ring di Londra questo fine settimana da campione IBF in carica. L’obiettivo è chiaro: strappare le restanti cinture mondiali dei pesi massimi all’imbattuto Oleksandr Usyk e coronare il sogno di diventare campione indiscusso.

"Lennox Lewis, Mike Tyson, Rocky Marciano… questi sono i nomi che hanno fatto la storia. Sabato voglio unirmi a loro. Porterò il caos sul ring e vincerò a ogni costo", ha dichiarato con determinazione il pugile britannico, citando i suoi idoli del passato.

La carriera del londinese è stata segnata da alti e bassi. Dopo la sconfitta contro Joe Joyce nel 2020, Dubois è finito nel mirino delle critiche, ma ha reagito con quattro vittorie consecutive. La battuta d’arresto è arrivata due anni fa, proprio contro Usyk, che lo ha sconfitto alla nona ripresa in Polonia.

Da quel momento, però, il 27enne ha saputo rilanciarsi alla grande: tra dicembre 2023 e settembre 2024 ha messo KO Jarrell Miller, Filip Hrgovic e lo stesso Joshua, guadagnandosi così la tanto attesa rivincita con il campione ucraino.

"Non me lo aspettavo, ma mi piace pensare che un giorno ci arriverò". Così Daniel Dubois ha risposto alla domanda su cosa avrebbe pensato il suo io più giovane di fronte all’opportunità di diventare campione del mondo unificato.

"È stato un percorso lungo e difficile: gli allenamenti in palestra con mio padre, i sacrifici quotidiani… Mi preparo da anni per questo momento. Ho sempre creduto in me stesso. Frank Warren ci ha motivato nel modo giusto e tutta la squadra è rimasta unita e concentrata", ha aggiunto il pugile britannico.

Proprio il promoter storico, Frank Warren, ha sottolineato la trasformazione del suo assistito: "L’ultima volta Daniel combatteva da ragazzo, ora è un uomo. È questa la vera differenza. Usyk? È il miglior peso massimo della sua generazione. Ma tutti sono imbattibili… finché qualcuno non li batte. E credo che per lui il momento sia arrivato".

Usyk vs Dubois 2: calcolo contro istinto - la preview completa

----------------------------------------------------------------

Sponsorizzato:

Guarda Usyk vs. Dubois 2 in esclusiva su DAZN

Iscriviti qui per iniziare lo streaming

----------------------------------------------------------------