Altri

NBA, Wembanyama domina al rientro: 40 punti e Spurs travolgenti, bene anche Fontecchio con Miami

La grinta di Victor Wembanyama
La grinta di Victor WembanyamaSTACY REVERE / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Dopo otto mesi di stop per una trombosi, il francese guida San Antonio al successo sui Mavericks. Nell’Est vincono i Knicks, mentre l’azzurro segna 13 punti all’esordio con gli Heat nonostante la sconfitta.

Torna la Nba, e torna soprattutto Victor Wembanyama. Il 21enne asso francese, alla prima partita dopo otto mesi di stop per una trombosi venosa, ha trascinato i San Antonio Spurs al successo (125-92) sui Dallas Mavericks con uno score personale da record: 40 punti.

"Tutti i sogni sono permessi, sono felice di essere tornato – ha detto Wembanyama a ESPN – Volevo mandare un messaggio ai miei compagni di squadra: questo è solo l'inizio, voglio ancora aggiungere molto al mio gioco, ma ci vuole tempo e maturità", ha aggiunto poi in conferenza stampa.

Nell'Eastern Conference, i New York Knicks vincono lo scontro con i Cleveland Cavaliers per 119 a 111. Esordio positivo per Simone Fontecchio con i Miami Heat, sconfitti però da Orlando (125-121): l’italiano entra dalla panchina e nei 19 minuti giocati segna 13 punti tirando con un ottimo 6/9 dal campo, oltre a 2 rimbalzi, un assist e al consueto apporto nella metà campo difensiva.

Segui i tuoi giocatori preferiti di hockey e basket su Flashscore