NBA: Sengun show e terza vittoria consecutiva per i Rockets, Charlotte sogna i playoff

Brandon Miller e i Charlotte Hornets hanno vinto lunedì in NBA.
Brandon Miller e i Charlotte Hornets hanno vinto lunedì in NBA.Jim Dedmon-Imagn Images

Alperen Sengun, tra le esclusioni più discusse dall’All-Star Game, si prende la scena guidando Houston al successo di misura su Indiana e consolidando il quarto posto a Ovest. Si ferma invece la corsa dei Timberwolves, battuti da una Memphis solida e corale nonostante l’assenza di Ja Morant, A Est, invece, sorridono gli Hornets

Il turco Sengun, tra le esclusioni più sorprendenti dell’All-Star Game NBA di questo mese, ha dominato su entrambi i lati del campo mentre i Rockets si sono imposti di misura sugli Indiana Pacers.

Jabari Smith Jr. ha supportato Sengun con 19 punti, mentre Amen Thompson ne ha aggiunti 16, permettendo a Houston di salire a 31-17 e mantenere il quarto posto nella Western Conference.

T'Wolves ko, Hornets vicini ai playoff

In altre partite, i Minnesota Timberwolves (31-20) hanno visto interrompersi la loro striscia di quattro vittorie consecutive, sconfitti dai Memphis Grizzlies con il punteggio di 137-128.

Memphis, priva dell’infortunato Ja Morant, ha raggiunto quota 19-29 grazie ai 30 punti di Jaren Jackson Jr.

Sette giocatori dei Grizzlies hanno chiuso in doppia cifra: Ty Jerome ha segnato 19 punti, Jaylen Wells ne ha messi 18, mentre Cam Spencer e Vince Williams hanno contribuito con 16 punti ciascuno.

I Charlotte Hornets si avvicinano alla zona playoff con la vittoria per 102-95 sui New Orleans Pelicans, portando a sette la loro striscia di successi.

LaMelo Ball è stato il protagonista per Charlotte, riuscendo a recuperare dopo uno scontro accidentale alla testa con l’allenatore Charles Lee e chiudendo con 24 punti, otto rimbalzi e cinque assist.

Ball ha dovuto ricevere cure per una ferita vicino all’occhio dopo la collisione con Lee mentre cercava di recuperare un passaggio perso nel primo quarto.

Poco dopo è rientrato in campo, contribuendo alla rimonta di Charlotte da un passivo di 22 punti: gli Hornets ora sono 23-28, a una sola posizione dal decimo posto occupato da Atlanta nella Eastern Conference.

La giovane promessa di Charlotte Kon Knueppel ha chiuso con 17 punti, di cui quattro triple, mentre Brandon Miller e Grant Williams hanno realizzato 16 punti ciascuno.

Segui la NBA su Flashscore.